Prepariamo insieme i biscotti al curry, basta poco per portare a tavola un po’ di novità, basta con le stesse ricette, abbiamo bisogno di biscotti sfiziosi, invitanti che lascino tutti a bocca aperta.
Portiamo un po’ di novità a tavola, invece dei soliti biscotti ai semi o al formaggio, proviamo questi al curry. Si tratta di biscotti dal sapore deciso, unico che non deluderà di certo nessuno, perfetti da gustare come sfizioso antipasto accompagnando con salumi e formaggi, che ne dici vuoi provarci anche tu? La preparazione è molto semplice.
In cucina nulla è impossibile, basta solo sperimentare ricette nuove, questa ne è una, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale, che ne dici? I biscotti si manterranno fragranti per alcuni giorni, ma solo se li terrai in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Biscotti al curry: aggiungo un po’ di parmigiano all’impasto, mamma mia che bontà
Fragranti, croccanti, spariranno in un sol boccone, tutti ne andranno ghiotti, scopri come preparare i biscotti al curry.
Leggi anche: Torta soffice come nuvola, la prepari senza burro e uova, ha pochissime calorie, ideale se non vuoi osare a colazione
Ingredienti
1 uovo
220 g di farina 00
100 g di burro
1 cucchiaio di curry
sale fino q.b.
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
3-4 cucchiai di latte
Procedimento dei biscotti al curry
Per poter preparare questi biscotti, iniziamo a mettere in una ciotola la farina, il parmigiano reggiano grattugiato, il curry, il sale e mescoliamo per bene.
Aggiungiamo a pezzi il burro, che deve essere freddo di frigo, versiamo il latte e l’uovo leggermente sbattuto. Impastiamo gli ingredienti con una forchetta e poi lavoriamo con le mani, formiamo un panetto e avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per un’ora.
Leggi anche: È tempo di mele e uva, non puoi che approfittarne e preparare questa conserva, spalmala sul pane e senti che goduria
Trascorso il tempo riprendiamo il mattarello, stendiamo su un foglio di carta forno, lo spessore del panetto deve essere di 4 mm. Con un coppapasta ricaviamo i biscotti e poi adagiamo man mano su un vassoio rivestito di carta forno e lasciamo cuocere a 180° per 15 minuti circa.
Leggi anche: Non comprerai più merendine dopo aver scoperto la ricetta dei miniplumcake allo yogurt, soffici come una nuvola
Trascorso il tempo, sforniamo, lasciamo raffreddare i biscotti prima di gustarli. Questi sono talmente buoni che spariranno in un minuto.
Buona Pausa!