Perfetti per una pausa golosa o una colazione indimenticabile, i biscotti al limone senza lievito sono semplicemente esilaranti e indimenticabili
Con il loro aroma intenso e rinfrescante, conquistano tutti ancor prima di averli assaggiati. E per di più, una volta messi in bocca si trasformano in quella cascata di puro piacere che scivola lungo il palato accarezzandolo e donando una piacevole sensazione di relax che si diffonde in tutto il corpo. Assolutamente imperdibili, che aspettate a farli?
Ottimi anche gustati come dessert di fine pasto magari con un buon vino per dessert o cocktail, sono così morbidi e profumati che nessuno sa dirgli di no. Facilissimi e veloci da fare, si tratta di dolcini di pasta frolla che si preparano in meno di 30 minuti e che vanno a ruba in un istante. Golosi e gustosi, sono così buoni che è praticamente impossibile non chiederne il bis, se non il tris. per questa ragione accettate un consiglio di farne sempre qualcuno in più. Per un risultato ancora migliore, usate dei limoni di alta qualità come quelli di Sicilia o quelli di Sorrento, e tutti impazziranno per queste speciali gustosità.
Privi di lievito sono comunque tenerissimi e ancor più facili da preparare. Gli ingredienti da usare sono pochissimi e tutti presenti in ogni cucina, e a costo ridotto quindi eventualmente anche facilmente reperibili. Con poche calorie ma non per questo meno buoni, anzi, se ne mangerete uno o due in più non dovrete nemmeno sentirvi troppo in colpa. Preparateli adesso e farete una merendina con le amiche delle 17.00 da leccarsi i baffi che passerà alla storia come una di quelle più buone mai fatte.
Mettete il burro spezzettato in una boule e aggiungete lo zucchero e poi la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente. Lavorate il tutto fino ad avere una crema nella quale ingloberete l’uovo e mescolate il tutto con una frusta unendo a filo il succo di limone.
Leggi anche: Mini cupcake alla nocciola, super golosi e piacevoli dalla colazione al dopo cena
Leggi anche: Cipolle al forno gratinare, con meno di due euro hai preparato il contorno per questa sera
Procedete aggiungendo a poco a poco la farina setacciata e impastate il tutto per qualche istante. Adesso date all’impasto la forma di un panetto che farete riposare in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla in modo da avere una sfoglia non troppo sottile e nemmeno troppo spessa che copperete con un bicchierino di vetro in modo da avere dei biscotti di 20 g ciascuno. Mettete le sagome su una leccarda foderata di carta forno avendo cura di non sovrapporle e cuocetele per 15 minuti a 180°. Una volta cotti, sfornate i biscotti e fateli raffreddare prima di decorarli con della glassa la limone realizzata emulsionando lo zucchero a velo con il succo dell’agrume usando un cucchiaino. fate asciugare per 5 minuti e servite questi dolcetti.
Leggi anche: Limonata con i mirtilli | Se non l’hai ancora provata fallo subito | Effetti super miracolosi
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…