In vista della merenda prepariamo i biscottini al miele, non ti serviranno lo zucchero e nemmeno latte e butto, motivo per cui saranno leggerissimi e perfetti per coloro che hanno problemi legati al diabete.
Realizzare dei dolci super leggeri non significa di certo privarsi del gusto, come nel caso dei biscotti che ti sto per suggerire.
Si tratta di dolcetti che non sono belli da vedere, ma anche buonissimi da mangiare durante la merenda, magari sorseggiando del te o un infuso a base di erbe aromatiche, oppure della frutta frutta secca che possiamo trovare facilmente al supermercato oppure chiedere al nostro erborista di fiducia. Ecco di seguito la ricetta per realizzare il dolce in men che non si dica.
Ricetta dei biscotti al miele
Per una merenda deliziosa, facile da preparare e super irresistibile, ti suggerisco di preparare dei biscotti a base di miele, perfetti da servire con effetto sorpresa ai tuoi ospiti e non solo. Per preparare i biscottini al miele, dunque, gli unici ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
250 grammi di farina 00,Â
120 grammi di miele di acacia,Â
1 uovo,Â
mezza bustina di lievito.Â
Prepariamo insieme i biscotti al miele
Rendi la merenda incredibile e con effetto sorpresa a cominciate proprio la miele e l’uovo. Misceliamo insieme questi due ingredienti aiutandoci con una forchetta. Mi raccomando non usate in alcun modo lo sbattitore elettrico perché finiremo con il montare il miele che, per quanto sua buono, non fa al caso nostro per questa ricetta.
Quindi, nel momento in cui abbiamo ottenuto il nostro composto di miele e uovo, dunque, aggiungiamo poco per volta anche la farina e lievito, così poi passiamo a lavorare il tutto prima con una forchetta e poi con le mani. Dobbiamo ottenere un panetto compatto di pasta frolla che, poi, andremo ad avvolgere nella pellicola poi da lasciare riposare mezz’ora in frigo.
LEGGI ANCHE -> Da quando faccio il bollito così non ricordo più un pezzo di carne sprecato nel secchio
Trascorso il tempo necessario, tiriamo fuori l’impasto dal frigo e sentiamo la frolla al miele e creiamo i nostri biscottini dandogli la forma che vogliamo. Riponiamo poi i biscotti su una teglia con la pasta forno e poi spennelliamo con il miele, quando saranno poi pronti lasciamo cucinare a 180 gradi per ben 20 minuti. Una volta cotti fate raffreddare i biscottini e servite subito insieme al tè… nessuno saprà resistere!
LEGGI ANCHE ->Â Biscotti morbidi e senza farina: la ricetta per una dolce merenda
LEGGI ANCHE ->Â Faccio la torta di mele per i dibatici, zero zucchero, zero latte e burro, la mangiano tutti volentieri