I biscotti al profumo di arancia sono molto soffici, perfetti da gustare sempre, in qualsiasi momento della giornata, a colazione, a merenda o dopo cena. Ecco la ricetta sprint!
I biscotti sono sempre graditi, buonissimi da sgranocchiare così a metà mattinata, il pomeriggio oppure anche a colazione accompagnando con una tazza di latte. Si possono preparare in qualsiasi momento della giornata.
Oggi abbiamo pensato di proporti quelli all’arancia, sono delicati e profumati, ti basterà una sola arancia. Mi raccomando scegline una bella e succosa e con la buccia edibile, visto che ti servirà sia la buccia che il succo.
Per poter preparare questi biscotti occorrono semplicissimi ingredienti che avrai sicuramente in dispensa e in frigo. Vediamo insieme la ricetta. I biscotti si manterranno profumati e fragranti per diversi giorni se li conserverai in un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Frollini alle mele: i biscotti che si sciolgono in bocca al primo morso!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare l’impasto di questi biscotti, iniziamo a lavare l’arancia, ricaviamo la buccia, basta grattugiare facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara. Poi passiamo a ricavare il succo.
Leggi anche: Biscotti grezzi della nonna con cacao e nocciole, la ricetta antica perfetta da inzuppare nel latte
Mettiamo poi il succo filtrato in una ciotolina. In una ciotola ampia mettiamo l’uovo, il burro a tocchetti, lo zucchero e la farina, mescoliamo per bene. Uniamo il lievito, il succo e la buccia grattugiata dell’arancia. Non appena noteremo che l’impasto è omogeneo, fermiamoci, avvolgiamolo all’interno della pellicola per alimenti.
Leggi anche:Pasta frolla per biscotti da pasticceria: sarĂ un successone ti chiederanno il bis!
Poi lasciamo rassodare in frigo. Dopo 30-40 minuti, togliamo l’impasto dal frigo, mettiamolo su un piano da lavoro o su un foglio di carta forno e ricaviamo i biscotti, scegli di quale forma, a te la scelta!
Poi adagiamo su una leccarda ricoperta di carta forno, distanziamo e lasciamo cuocere i biscotti per 15 minuti a 180° e poi sforniamo non appena saranno cotti.
Lasciamo raffreddare e serviamo i biscotti.
Buona Pausa o Colazione!
Non sai come pulire il divano? Nessun problema se è sfoderabile o meno poco importa…
Per il picnic di pasquetta non ho dubbi, il Danubio salato lo preparo sempre, anche…
Il weekend moltissime persone si cimentano in cucina, soprattutto nella preparazione della pizza, che per…
Non è difficile incappare in una stanchezza primaverile, spesso cronica. La puoi contrastare in modo…
In questi giorni il cioccolato è un argomento di discussione sotto molteplici punti di vista,…
Porta in tavola i peperoni ripieni di polpette servile con l'agnello e patate una bomba,…