I Biscotti all’alchermes sono fantastici! Invitanti, profumatissimi e gustosi, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno uno.
I Biscotti all’alchermes sono eccezionali! Morbidi, colorati e ricchi di gusto, hanno anche un grande effetto scenico che li rende semplicemente irresistibili. Facili e veloci da fare, sono dei dolcetti per gli adulti perfetti da gustare alla fine di un pasto con gli amici.
Si tratta di dolcetti che chiunque può preparare visto che sono fatti in un paio di passaggi semplicissimi.
Biscotti all’alchermes ecco come si fanno
I Biscotti all’alchermes sono strepitosi! Anche se il liquore si percepisce poco, è consigliato, per la sua presenza nell’impasto, di evitare di servire queste ghiottonerie favolose ai minori.
Preparati con pochi ingredienti e tutti presenti in ogni cucina, sono delle ghiottonerie a cui nessuno sa dire di no!
Realizzata in: pochi minuti
Riposo: frigo, 1 ora
Cottura: forno, 180° per 12-14 minuti
- Strumenti
- una frusta
- una ciotola
- una spatola
- pellicola trasparente per alimenti
- Ingredienti
- 45 ml di alchermes
- 6 cucchiai di zucchero semolato
- 4/5 di un panetto di burro da 120 g
- 15 cucchiai di farina lievitata per dolci
- 1 uovo bio medio
- zucchero a velo per completare q.b.
Biscotti all’alchermes, procedimento
Montate il burro con lo zucchero e inglobate al composto uniforme l’uovo, il liquore e poi, a poco a poco, la farina setacciata con il lievito. Lavorate gli ingredienti con cura fino ad avere un impasto uniforme al quale darete la forma id un panetto e farete riposare in frigo per 1 h, avvolto ella pellicola trasparente.
Leggi anche: Torta di pane al latte: il più buon dolce di recupero da condividere in famiglia
Leggi anche: Pasta e piselli con le uova, al primo cucchiaio non capirete più nulla
Leggi anche: Spaghetti cremosi alle noci: ecco come sorprendere tutti con una sola portata
Trascorso il tempo necessario, con l’impasto date forma a delle palline di circa 12 g che schiaccerete leggermente e passerete nello zucchero semolato poi in quello a velo prima di metterle, alla giusta distanza tra loro, in una leccarda foderata di carta forno. Infornate a 180° per 12-14 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.