I biscotti alla banana sono davvero buoni, fragranti, delicati e profumati, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà, ecco come prepararli a casa facilmente.
Chi l’ha detto che i biscotti si possono preparare solo con le mele, mandorle, fragole e al limone, anche con le banane.
Questa ricetta ne è l’esempio, basta poco per poter preparare questi deliziosi biscotti, Sono perfetti da inzuppare nel latte, piuttosto che da gustare così anche a metà mattinata. Li puoi portare con te all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint.
Biscotti alla banana: semplicemente irresistibili, prova e vedrai
I biscotti alla banana sono morbidi e gustosi, che puoi preparare se ti ritrovi con delle banane troppo mature e non sai come smaltirle. Non appena li servirai andranno a ruba. I biscotti si conservano bene nella scatola di latta se non andranno a ruba prima! In soli cinque minuti li preparerai.
Leggi anche: Bombette di brioche ripiene, bocconcini troppo irresistibili per non prepararli
Ingredienti per 20-22 biscotti
- 2 uova
- 50 g di zucchero
- 2 banane
- 250 g di farina
- 60 g di burro
- 1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
- buccia di un limone grattugiata
Biscotti alla banana: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziamo a sbucciare le due banane e tagliamole a dadini e poi riduciamo in polpa, basta schiacciare con una forchetta.
Leggi anche: Cestini morbidi con mele e uvetta, più soffici e veloci con questi trucchetti
Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo uova e zucchero in una ciotola, mescoliamo per bene, non appena il composto sarà omogeneo, uniamo la farina e il lievito setacciati.
Aggiungi anche il burro a dadini, mescoliamo, la buccia grattugiata del limone, lavoriamo bene l’impasto e quando sarà pronto stendiamo su un piano da lavoro leggermente infarinato, con un coppapsta formiamo i biscotti.
Leggi anche: Brioche black and white, un capolavoro di morbidezza per iniziare al meglio la giornata
Adagiamo man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno ben caldo a 180° per circa 15 minuti. A cottura ultimata spegniamo e lasciamo raffreddare su una gratella prima di servire.
Buona Colazione o Pausa!