Per una colazione perfetta non possono mai mancare i biscotti, prepariamoli allora con un tocco speciale, ecco i Biscotti alla cannella e scaglie di cioccolato, la ricetta semplice semplice che devi provare.
I biscotti alla cannella e scaglie di cioccolato sono una delizia fatta in casa, facile da preparare e adorata da tutti. Una ricetta semplice semplice per la colazione perfetta. Si tratta di una ricetta facile che fa sempre colpo. Sono friabili biscotti, insaporiti di cannella e arricchiti con scaglie di cioccolato al latte un bel sapore contasto di sapori, deciso e delicato di cui si innamoreranno anche i bambini. Questi biscotti sono deliziosi e allo stesso tempo sani, poiché la cannella fornisce importanti benefici per la salute, quali l’abbassamento dei livelli di glucosio. Inoltre, grazie alla presenza di cioccolato possono essere considerati una fonte di antiossidanti.
Per realizzare questi deliziosi biscotti, ci sono vari passaggi da seguire mqa molto semplici per cui anche se non sei proprio una grende esperta in cucina ma ti iace comunque di sperimentare e metterti alla prova, stai pur certa che questa è la ricetta giusta che stavi aspettando per fare felice tutta la famiglia e ti sentirai chef anche se per una ricetta semplicissima. Una ricetta che si prepara con pochi igredienti che vanno uniti insieme e ben lavorati per poi formare un panetto da stendere, pronto per la realizzazione dei biscotti, insomma più semplice di così è impossibile.
Gli ingredienti semplici e gli step veloci per creare questi deliziosi dolcetti hanno reso questa ricetta popolare e molto apprezzata in tutto il mondo.
Tuttavia, con così poca preparazione è facile commettere qualche errore. Ad esempio, è necessario assicurarsi che i biscotti non siano troppo cotti o, al contrario, decisamente crudi. Se si commettono questi errori, il risultato è un biscotto che può risultare troppo duro o ancora amabile. Nonostante ciò, se la ricetta viene seguita attentamente, si otterranno biscotti super golosi!
Leggi anche: Biscotti di crusca al cioccolato: aiutano la mobilità intestinale, un vero asso nella manica!
Leggi anche:Â Biscotti di farro con gocce di cioccolato, per la tua dieta sgranocchia questi
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti
250 g di burro freddo
250 g di zucchero di canna
1 uovo
500 g di farina
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
125 g di scaglie di cioccolato al latte
Preparazione dei Biscotti alla cannella e scaglie di cioccolato
In primo luogo, devi montare il burro duro con lo zucchero fino ad ottenere un composto semi omogeneo. Aggiungere l’uovo e mescolare bene. Una volta che il tutto è stato amalgamato, unire la farina e la cannella in polvere mescolando ancora bene. Per ultimo, aggiungere le scaglie di cioccolato, mischiando per incorporarli bene.
Una volta che l’impasto è pronto, prendere un pezzo alla volta e formare i biscotti dando loro la forma desiderata. Disporre i biscotti su una teglia foderata con carta forno. Infornare a 180 gradi per circa 15 minuti, fino a quando i biscotti non saranno ben dorati. Una volta pronti, lasciare raffreddare prima di servirli.
I biscotti alla cannella e scaglie di cioccolato sono davvero deliciosi e questa ricetta è facile e veloce. Sarà sicuramente un successo tra famiglie e amici!