Biscotti alla cannella con gocce di cioccolato sono ideale da inzuppare o da mangiare il pomeriggio con una tazza di tè o caffè.
Questi biscotti sono facili da realizzare e con semplici ingredienti, ideali da servire anche dopo cena, vediamo come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Palline di cocco un dessert estivo, fresco e profumato
Tempo di preparazione 10′
Tempo di cottura 20′
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa ricetta iniziamo a mettere su un piano da lavoro la farina e fate al centro un incavo, poi aggiungete l’uovo a temperatura ambiente, la cannella, lo zucchero, il lievito e infine l’olio di semi.
Amalgamate il tutto con una forchetta e appena si comincerà a compattare lavoratelo con le mani, continuate ad impastare per qualche minuto fino a quando non ottenete un panetto liscio e omogeneo.
Coprite il panetto con della pellicola trasparente e fatelo raffreddare in frigorifero per circa 20 minuti, trascorso questo tempo togliete la pasta frolla dal frigo e aiutandovi con un mattarello e un pizzico di farina stendete l’impasto con uno spessore di circa mezzo centimetro. Con un coppapasta o delle formine ritagliate la frolla e disponete i biscotti ottenuti su una teglia ricoperta di carta forno distanziandoli leggermente tra di loro.
Su ogni biscotto aggiungete delle gocce di cioccolato fondente e premete leggermente sulla frolla affinchè aderiscano bene ad ogni biscotto. Infornate a 180°C per circa 15-20 minuti, sino a che diventino ben dorati in superficie, sfornateli e trasferiteli su un piatto per dolci e gustateli.
Potrebbe interessarti anche: Bon bon di farina di castagne e nocciole un dessert da gustare sempre
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un articolo concepito per i più piccoli per le festività di fine anno subisce un…
Per me è gIà tornato quel periodo dell’anno durante il quale realizzare dolci con la…
Questo Natale lascia da parte le tradizioni e porta a tavola un secondo piatto alternativo,…
Tutto parte dalle uova fresche e questa è una ricetta quella delle Uova sode e…
Scopri la ricetta delle cipolline sott'olio così le puoi preparare adesso e gustarle a Natale,…
Proteggi il tuo corpo in vista dell'inverno torrido, mettendo alla porta sia l'influenza che anche…