I biscotti alla cannella senza burro sono davvero buoni, un po’ insoliti rispetto ai classici biscotti, li gustare all’ora del tè. Vediamo insieme la ricetta sprint!
I biscotti sono sempre ben accetti, perfetti in qualsiasi momento della giornata, a colazione, a merenda o dopo i pasti. Oggi abbiamo pensato ai biscotti alla cannella, si prepara l’impasto senza burro, ma con olio.
Sono davvero fragranti, delicati e super gustosi, impossibile resistere a tanta bontà. Questi sono perfetti il pomeriggio da gustare insieme al tè, la tentazione sarà alta, ti verrà voglia di inzupparli in tazza. Cosa ne dici, vorresti anche tu prepararli? Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Biscotti alla cannella senza burro: perfetti da inzuppare
I biscotti alla cannella senza burro sono la scelta giusta, perfetti da servire con il tè, anche se organizzi un pomeriggio con le amiche. Un connubio di sapori che non deluderà nessuno. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono semplici e facilmente reperibili. L’unico consiglio è quello di scegliere un limone biologico visto che dovrai utilizzare la buccia.
Per preparare i biscotti alla perfezione abbiamo scelto il coppapasta tondo, ma a te la scelta, puoi preparare i biscotti di qualsiasi forma. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Una fetta di torta ci sta, questa preparata con le carote e le mele è leggera come una piuma!
Ingredienti
- 1 uovo
- 80 g di zucchero
- 250 g di farina
- 50 ml di olio di semi di girasole
- 80 g di latte
- un po’ di cannella
- 1 cucchiaino di lievito
- scorza grattugiata di un limone
Procedimento
Per poter preparare questi biscotti, mettiamo in una ciotola l’uovo, lo zucchero, la farina, l’olio e il latte, mescoliamo per bene tutti gli ingredienti, così da far amalgamare tutto.
Aggiungiamo man mano il lievito, la cannella e la buccia grattugiata di un limone, solo quando otterremo un impasto omogeneo e senza grumi, ci fermiamo.
Leggi anche: Salame al cioccolato bianco e pistacchi: che aspetti a provarlo? La migliore scoperta del momento
Formiamo un panetto, avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, lasciamo riposare in frigo per mezz’ora. Trascorso il tempo tiriamo da fuori la pasta frolla.
Stendiamola tra due fogli di carta forno, con un coppapasta realizziamo i biscotti, mettiamoli man mano e a distanza su una leccarda da forno ricoperta di carta forno.
Leggi anche: Muffin light all’arancia e caffè, sapori inconfondibili insieme in una merenda davvero innovativa
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, spegniamo e lasciamo raffreddare su una gratella. Trascorso il tempo possiamo gustarci i nostri biscotti alla cannella.
Buona Pausa!