I biscotti alla frolla montata li preparo in 5 minuti, ma spariscono in un minuto, devo sempre fare tripla dose, non bastano mai. Segui la mia ricetta!
Oggi ti voglio proporre una ricetta diversa dalla solita, non si tratta dei soliti biscotti, ma delle nuvole di pasta frolla che si sciolgono in bocca. I biscotti alla pasta frolla montata li puoi preparare per poterli gustare a colazione tutti i giorni, un paio non bastano, io ne mangi almeno 5.
Ormai ho imparato a fare dose doppia, non riesco proprio a rinunciare a tanta bontà , da quando aggiungo anche un pizzico di cannella all’impasto devo dire che sono ancora più buoni i biscotto alla frolla montata.
Biscotti alla frolla montata con un po’ di cannella, impossibile resistere a tanta bontÃ
A differenza della classica ricetta dei biscotti, qui l’impasto viene montato così sarà più soffice e leggero, ma senza la sac à poche non riuscirai a realizzarli alla perfezione. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
2 uova
1 tuorlo
370 g di farina 00
250 g di burro
150 g di zucchero a velo
buccia grattugiata di un limone
cannella in polvere q.b.
1 bustina di vanillina
sale fino q.b.
Procedimento dei biscotti alla frolla montata al profumo di cannella
Per poter preparare questi biscotti alla frolla montata si consiglia di preparare tutti gli ingredienti su un piano da lavoro. Laviamo il limone, grattugiamo la buccia attenzione a non grattugiare in modo energico, rischiamo di rimuovere la parte bianca sottostante che è amara.
Mettiamo la farina setacciata in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero a velo, con un cucchiaio mescoliamo per bene, incorporiamo anche la buccia del limone, il burro che deve essere ammorbidito, uova e tuorlo.
Impastiamo per bene, aggiungiamo poi la cannella e la vanillina, impastiamo per bene e poi infine possiamo aggiungere il sale. Lavoriamo il tutto con lo sbattitore elettrico, così otteniamo un impasto omogeneo che deve essere trasferito direttamente nella sac à poche. Dobbiamo poi inserire il beccuccio tondo.
Mettiamo la carta forno nella teglia del forno, realizziamo man mano i biscotti con la sac a poche, adagiamo direttamente nella leccarda distanziamo tra loro. Non si devono cuocere subito i biscotti, ma lasciamoli rassodare in frigo.
Leggi anche: Dopo la torta ACE abbiamo i muffin, perfetti a colazione ti forniranno la giusta carica per affrontare la giornata
Dopo una mezz’ora possiamo far cuocere i biscotti in forno caldo a 180°C per un massimo di 15 minuti. Terminata la cottura spegniamo il forno e lasciamo raffreddare i biscotti e poi li serviamo su un piatto da portata.
Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice
Leggi anche: Torta spumosa alle mele è talmente soffice che si scioglie in bocca, è spaziale già al primo morso
I biscotti si possono conservare in un contenitore di latta o contenitore a chiusura ermetica per 7 giorni, si manterranno profumati e fragranti.
Buona Pausa o Colazione!