Questi sono i biscotti alla marmellata che non mancano mai nella credenza della nonna perfetti a colazione, ma anche a merenda, provali subito e vedrai che te ne innamorerai subito.
Ecco i biscotti che fanno a caso tuo. Se non preferisci comprare i biscotti al supermercato, m preferisci prepararli a casa, allora non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint.
La ricetta della nonna è semplice, veloce eti permette di preparare biscotti misti alla marmellata, ebbene si così accontenti tutti. Io e mia figlia preferiamo la marmellata all’albicocca, mentre mio marito e mio foglio preferiscono alla fragola, allora accontento tutti. Questi biscotti non dovrebbero mai mancare in dispensa, così sono buoni a merenda, colazione oppure li possiamo servire se vengono delle amiche o amici a prendere una tazza di te o caffè. Non resta che mettersi all’opera.
Biscotti alla marmellata la ricetta della nonna è irresistibile, tutta da provare
La ricetta è semplice, anche chi non ha molta dimestichezza in cucina riuscirà a preparare dei biscotti irresistibili, nulla di più buono ed invitante. Te ne innamorerai al primo assaggio, sarà davvero difficile rinunciare a tanta bontà . Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint. I biscotti si conservano per bene in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 140 g di zucchero
- 350 g di farina
- 150 g di burro
- un pizzico di bicarbonato q.b.
- buccia grattugiata di un limone non trattato
- 1 bustina di vanillina
- zucchero a velo q.b.
- marmellata all’albicocca q.b.
- marmellata alle fragole o ciliegie q.b.
Procedimento dei biscotti alla marmellata della nonna
Per la preparazione dei biscotti alla marmellata della nonna iniziamo a mettere su un piano da lavoro la farina a fontana, al centro mettiamo le uova, lo zucchero, il burro a tocchetti, il bicarbonato, la vanillina e la buccia grattugiata del limone.
Impastiamo in fretta con le mani così da ottenere un composto omogeneo, formiamo un panetto e avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, trasferiamo in frigo e lasciamo riposare per 40 minuti.
Trascorso il tempo stendiamo il panetto di pasta frolla tra due fogli di carta forno, poi ricaviamo dei dischi appena finito mettiamo al centro la marmellata.
Chiudiamo la pasta frolla e realizziamo così i biscotti, come nella foto, sigilliamo bene i bordi al centro. Appena finito mettiamo i biscotti su una teglia da forno rivestita di carta forno e inforniamo in forno caldo a 180°C per 15-20 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo i biscotti, dopo aver spolverato un po’ di zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!