Hai mai pensato di poter preparare i biscotti alla marmellata senza impasto? Noi ti diciamo che è possibile, ma solo se conoscerai la nostra ricetta.
A casa mia non possono mai mancare i biscotti, ci deve essere sempre la scatola di latta piena, perfetti da gustare in qualsiasi momento delle giornata, non solo a colazione, ma anche a merenda, come spezzafame.
La preparazione dei biscotti solitamente richiede del tempo, bisogna prima preparare l’impasto, poi si lascia riposare e poi si realizzano i biscotti. Oggi però vogliamo proporti una ricetta super veloce che puoi preparare in men che non si dica, non devi preparare nessun impasto. Ti sveliamo il trucco facile e veloce, da non credere!
Biscotti alla marmellata senza impasto: da non credere!
I biscotti alla marmellata sono davvero fragranti, talmente buoni che non si finisce mai di mangiarli. Li puoi preparare in un battibaleno, ti basta avere la pasta brisèe o la pasta frolla pronta, si trova senza alcun problema al supermercato, nel banco frigo.
In questo modo non sporcherai nulla, ti basterà farcire la pasta e voilà il dessert è pronto! Li preparerai spesso e tutti ne andranno ghiotti, che dici vuoi provare anche tu la ricetta? Potrai preparare questi biscotti ogni volta che vorrai, ti basteranno solo 5 minuti!
Leggi anche: Crema catalana, ricetta originale della Catalogna, da provare
Ingredienti per 6 persone
- 2 rotoli di pasta brisèe o pasta frolla
- marmellata alle fragole, ciliegie e albicocca q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a riscaldare il forno, tiriamo dal frigo i rotoli di pasta brisèe o pasta frolla. Srotoliamoli, ma senza non rimuovere la carta forno.
Leggi anche: Torta Mimosa al bicchiere, il dessert al cucchiaio che piace a tutti!
Con un coppapsta ricaviamo dei dischi, mettiamo su un lato la marmellata, richiudiamo, sigilliamo bene i bordi, aiutiamoci con i rebbi di una forchetta.
Leggi anche: Crostata alla crema pasticcera: non può essere una merenda, prende il posto di un dessert!
Mettiamo man mano i biscotti ripieni su una leccarda da forno e lasciamo cuocere a 180° per 15 minuti. A cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire, poi spolveriamo lo zucchero a velo, serviamo e gustiamo. Conserva i biscotti in una scatola di latta così rimarranno morbidi e profumati.
Buona Pausa o Colazione!