Con l’autunno arrivano anche le mele, frutto delizioso che si adatta a numerose ricette… così come quella dei biscotti dal cuore morbido, così buoni che si sciolgono in bocca.
Per tutti gli amanti dei biscotti fatti in casa, sappiate che non potete mai perdervi di certo questa ricetta strepitosa. È facile, basteranno alcuni minuti e non ne potrete fare più a meno.
LEGGI ANCHE -> Addio allo chef di Food Network | Se n’è andato a soli 61 anni
Nel caso in cui il vostro timore maggiore sia quello relativo alla preparazione delle mele, niente paura perché farle sarà così facile che rimarrete a bocca aperta.
Siete pronti a mettervi in gioco in cucina con questa ricetta strabiliante con un ripieno così morbido che lascerebbe senza parole proprio tutti?
Prepariamo insieme i biscotti con cuore morbido alle mele
Per una merenda sana ma ugualmente golosa, prepariamo i biscotti con cuore morbido alle mele. Questi biscotti una volta pronti saranno ancor più buoni di quelli che compriamo al supermercato, inoltre, hanno anche un più basso contenuto calorico e meno conservanti.
Dovrete solo prestare attenzione ai passaggi e vedrete che dolcezza… ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno:
300 grammi di farina,
200 grammi di zucchero,
2 mele,
150 ml di acqua,
2 uova,
150 grammi di olio di girasole,
10 grammi di lievito.
LEGGI ANCHE -> Iginio Massari sforna un grande annuncio | Web in delirio è tutto vero
Questi biscottini si preparano 20 minuti
Per preparare i biscotti morbidi dobbiamo cominciare dalle mele che andremo a tagliare a dadini abbastanza piccoli mettendoli in un pentolino insieme a zucchero, succo di un lino e acqua, mescoliamo il tutto per bene e quando andrà in ebollizione arricchiamo con cannella.
Quando tutti gli ingredienti saranno bene amalgamati insieme copriamo con un coperchio per 10 minuti, senza dimenticarci si mescolare di tanto in tanto schiacciandole con la forchetta. In attesa che le mele si freddino, prepariamo la frolla. Rompiamo due uova in una ciotola e mescoliamo il tutto con lo zucchero e l’olio di semi, fino a ottenere una crema liscia e senza grumi alla quale andremo ad aggiungere man man la farina amalgamando il tutto in modo perfetto, prima con una forchetta e poi le mani. L’obiettivo è quello di ottenere un impasto compatto e liscio, che faremo riposare 20 minuti in frigo.
Stendiamo poi la frolla e la dividiamo in due perfette metà, da una parte metteremo dei tocchetti mele e con l’altra andiamo a ricoprire, mediante l’uso di una formina rotonda tagliamo i biscotti. Quando saranno tutti pronti facciamoli cuocere in forno a 180 gradi per massimo 25 minuti… un po’ di zucchero a velo quando saranno freddi e vedrete che delizia, così buoni che si sciolgono in bocca!
LEGGI ANCHE -> Biscotti con la zucca morbidissimi, spolverali con una pioggia di zucchero a velo prima di servirli, saranno ancora più buoni