Dopo averli provati mi ringrazierai, questi biscotti alla nutella 5.3 puoi farli anche se è tardi, solo 5 minuti per farli 3 ingredienti e sono pronti, non c’è ricetta migliore per il fine serata!

Quando la voglia di dolce chiama e il tempo sembra non bastare mai, c’è un piccolo segreto che ti farà sorridere, i biscotti alla Nutella con soli tre ingredienti e pronti in meno di 15 minuti, cottura inclusa! Non servono strumenti sofisticati o lunghe attese, solo una ciotola, un po’ di energia e il desiderio di coccolarti o sorprendere qualcuno con un momento dolce ed irresistibile.

Pensi sia tardi per metterti a fare i biscotti? Tranquilla questi alla nutella 5.3 li fai in 5 minuti con 3 ingredienti, mi ringrazierai!
Pensi sia tardi per metterti a fare i biscotti? Tranquilla questi alla nutella 5.3 li fai in 5 minuti con 3 ingredienti, mi ringrazierai!

Questi biscotti sono una piccola magia. perché per farli servono solo nutella, farina e uova per legare il tutto perfettamente. In pochi semplici passaggi ti ritroverai con una teglia di dolcetti morbidi e fragranti, dal sapore intenso e avvolgente. Vale assolutamente la pena provarli quindi, non solo per la loro facilità, ma anche per il gusto, immagina con la nutella che biscotti possono venire fuori, beh insuperabili direi!

Biscotti alla nutella 5.3 ingredienti: 5 minuti di preprarazione 3 soli ingredienti, così puoi farli anche all’improvviso!

Insomma fidati di me che questo sarà amore al primo morso! Quindi, non rimandare oltre, prendi la tua nutella e tuffati in questa dolce preparazione. Un piccolo trucco? Se ti piacciono i biscotti più croccanti, lasciali qualche minuto in più in forno. Altrimenti, gustali appena intiepiditi per un cuore morbido e irresistibile. Allaccia subito il grembiuleora e iniziamo!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 8-10 minuti in forno a 170 gradi

Ingredienti per i biscotti alla nutella

Per 20-25 biscotti

300 g di nutella
280 g di farina 00
2 uova

Come si preparano i biscotti alla nutella con 3 ingredienti

Inizia versando la nutella in una ciotola capiente, rompi le uova e aggiungile alla crema di nocciole, mescolando energicamente con una spatola o una frusta a mano fino a ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Brownies in tazza senza farina e senza forno, la versione tutta salute e tanto golosa da fare in 2 minuti, 130 kcal!

Setaccia ora la farina direttamente nella ciotola con la nutella e le uova. Amalgama il tutto fino a formare un impasto morbido e ben compatto e se necessario, puoi lavorarlo leggermente con le mani per ottenere una consistenza più uniforme. Preriscalda il forno a 170 gradi e nel frattempo, foderare una teglia con carta forno.

Leggi anche: Brownies al cioccolato e biscotti una novità che non puoi lasciarti sfuggire, ormai a casa mia non desiderano altro

Con le mani, preleva piccole porzioni di impasto e forma delle palline (circa 20-25, a seconda della grandezza che desideri). Sistemale su una teglia, leggermente distanziate tra loro, e appiattiscile delicatamente con il palmo o il dorso di un cucchiaio. Inforna i biscotti nel forno preriscaldato a 170 gradi per circa 8-10 minuti e controlla che siano leggermente dorati ai bordi, ma ancora morbidi al centro. Una volta sfornati, lasciali raffreddare per qualche minuto sulla teglia, diventeranno più stabili ma manterranno un cuore morbido e delizioso. Ecco pronti finalmente i tuoi biscotti alla nutella, pronti a rendere speciale la tua serata. Buon appetito!