I biscotti alla panna di nonna Angela sono molto fragranti e super gustosi che si preparano in poco tempo, ecco la ricetta perfetta.
Nonna Angela vuole svelarci la ricetta dei biscotti alla panna, così da poter gustare a colazione al mattino con una tazza di latte, si prestano anche all’inzuppo. Questi biscotti sono davvero speciali, irresistibili già al primo morso.
I biscotti alla panna si preparano senza alcuna difficoltà, scopri la ricetta di nonna Angela e vedrai.
Leggi anche: Crema al cioccolato bianco, l’irresistibile bontà perfetta per dolci da favola
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questi biscotti, mettiamo in una ciotola la panna da cucina, lo zucchero, la bustina di vanillina, l’olio di semi di girasole, l’uovo, la fecola di patate e la bustina di ammoniaca per biscotti. Mescoliamo questi ingredienti e aggiungiamo a cucchiai la farina.
Leggi anche: Crema di formaggio dolce al limone, delicata e perfetta per qualunque dessert
Non appena l’impasto avrà la giusta consistenza, trasferiamolo su un piano da lavoro, lavoriamo fino ad ottenere un impasto liscio, elastico e omogeneo. Stendiamo con il mattarello, deve avere uno spessore di un centimetro, con un coppapasta da 6 cm realizziamo i biscotti e per fare il buco, aiutiamoci con la punta della sac à poche, stendiamo anche l’altro impasto e procediamo alla stessa maniera.
Leggi anche: Torta soffice e profumata alle amarene, senza latte semplice e genuina
Copriamo con la carta forno la teglia e adagiamo i biscotti, lasciamo cuocere in forno a 170° per 15-20 minuti. A cottura ultimata spegniamo e lasciamo raffreddare i biscotti su una gratella, poi li possiamo gustare.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La salsa verde per il bollito mica é così scontata da fare, la ricetta originale…
Fino al mese ho trovato il modo perfetto per realizzare la crema di liquore deliziosa…
Anche il tiramisù a Natale si veste di eleganza, lo trasformiamo in un dessert favoloso…
Quando il salmone incontra la sfoglia è amore al primo assaggio, in più un letto…
La salsa perfetta per l’aperitivo delle festività natalizie esiste davvero, la possiamo preparare in pochissimi…
Lo sai che ho imparato a preparare a casa i canapè, ormai per le feste…