I biscotti alla zucca cheti proponiamo oggi sono buonissimi, li farciamo con la crema al latte e se ti viene il languorino dopo cena sai come risolvere!
La zucca è protagonista di molte ricette in questo periodo dell’anno, ma oggi vogliamo proporti una ricetta facile, sfiziosa e insolita. Nessuno ha mai assaggiato un dolcetto così gustoso e delicato.
Si tratta di una soffice ghiottoneria, che esula dalle solite! Quello che rende speciale il biscotto è la crema al latte senza uova che puoi preparare a casa facilmente e vedrai che sarà un successo. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
La ricetta che ti proponiamo è un po’ diversa dalle solite! Ti consigliamo di appuntarla e vedrai che ogni volta che vorrai fare colpo su tutti sai come fare. Ovviamente puoi farcire anche con una crema diversa sarà ugualmente buona. Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
2 uova
300 g di farina 00
120 g di burro
160 g di zucchero
250 g di zucca
un pizzico di lievito per dolci
lievito per dolci
una bustina di vanillina
crema al latte (clicca qui per la ricetta)
Per poter preparare questi biscotti, iniziamo a pulire la zucca, eliminiamo la buccia, i semini e filamenti, tagliamo a dadini e cuociamo al vapore. Poi mettiamo la zucca in un frullatore e frulliamo così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: 3 Torte con le mele senza uova e latte, ideali per tutti quelli che sono a dieta
Mettiamo in una ciotola le uova, lo zucchero, la farina e impastiamo per bene, poi aggiungiamo il burro ammorbidito, il lievito, la vanillina, la zucca frullata. Impastiamo per bene e poi formiamo un panetto, avvolgiamo nella pellicola per alimenti.
Leggi anche: Se hai della marmellata di fichi, prepara questa crostata e non sentirai più la malinconia dell’estate
Lasciamola rassodare in frigo per mezz’ora e poi riprendiamo l’impasto stendiamolo, con un coppapasta ricaviamo dei dischi, adagiamoli su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, a cottura terminata sforniamo e lasciamo raffreddare, poi prendiamo due biscotti, su uno mettiamo la crema al latte, copriamo con l’altro biscotto e proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti.
Serviamo e gustiamo!
Buona Colazione o Pausa!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…