Ho fatto dei biscotti alla zucca e cannella talmente fragranti e profumati, che sono finiti subito, li preferisco a merenda e dopo cena. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
È tempo di zucca e quindi possiamo provare a preparare i biscotti, ci cimentiamo sempre in ricette speciali come muffin, torta alla zucca, ma ti posso assicurare che anche i biscotti non sono da meno.
La ricetta che ti propongo è semplice, facile e veloce, ti serviranno solo 10 minuti e vedrai che poi servirai dei biscotti irresistibili, fragranti che mangerai due di fila, spariranno in men che non si dica. I biscotti alla zucca li preparo così mi piace aggiungere la cannella all’impasto così da un sapore speciale. Segui la mia ricetta e non ti deluderò.
Preferisco preparare i biscotti in casa piuttosto che comprarli, di sicuro sono più salutari di quelli che troviamo al supermercato. Bastano pochissimi ingredienti per un risultato da urlo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
1 uovo
350 g di farina 00
50 ml di olio di semi di arachide
250 g di zucca
150 g di zucchero di canna
4 g di lievito per dolci
6 g cannella in polvere
1 bustina di vanillina
Per la preparazione dei biscotti, iniziamo a lavre la zucca, eliminiamo semi e filamenti e tagliamola a fette e mettiamola su una leccarda rivestita di carta forno, lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti o fino a quando non si ammorbidirà. Spegniamo il forno e lasciamo raffreddare la zucca, eliminiamo la buccia e frulliamo per bene.
Adesso dedichiamoci alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola grande, la farina e lo zucchero di canna mescoliamo e aggiungiamo l’uovo, la busta di vanillina e la purea di zucca, l’olio e il lievito per dolci, infine aggiungiamo la cannella.
Leggi anche: Dopo la torta ACE abbiamo i muffin, perfetti a colazione ti forniranno la giusta carica per affrontare la giornata
Lavoriamo tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo, possiamo formare i biscotti, prendiamo un cucchiaio e togliamo man mano l’impasto e adagiamo su una teglia rivestita di carta forno, lasciando un po’ di spazio tra un biscotto e l’altro.
Appena terminato distribuiamo un po’ di zucchero sui biscotti, lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C e lasciamo cuocere per circa 12-15 minuti, o fino a quando i bordi sono dorati. Spegniamo il forno e lasciamo raffreddare e poi serviamo i biscotti.
Buona Pausa o Colazione!
Una pentola piena di acqua un sacchetto di lenticchie faccio una minestra very strong, addio…
Non è la solita crema pasticcera, ma allo stesso modo ho preparato uno zabaione da…
Quali sono i motivi di una moka che non fa salire più il caffè come…
Pasta fresca come quella del pastificio, rimane tosta e non si incolla vedi come tira…
Basta con la solita torta di mele, se assaggi questo strudel impazzisci per quanto é…
Per la cena di questa sera, ho trovato la soluzione perfetta con quel po’ di…