Semplicemente incredibili, questi biscotti all’arancia sono quella favola goduriosa che conquista tutti i sensi e che vorreste non finisse mai
Perfetti per una pausa semplicemente strepitosa da gustare con un buon tè, sono così buoni che conquistano tutti in primis con il loro aroma inebrianti e poi con il loro grande effetto scenico e infine con il loro gusto avvolgente che coccola il palato fin dal primo assaggio quando si sciolgono in bocca come neve al sole.
Prepararli è un vero gioco da ragazzi, e tutti li possono fare: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre fantastici. Profumatissimi e irresistibili, piacciono moltissimo anche ai bambini, sia a quelli di oggi che a quelli di ieri. Insomma, questi sono i dolcetti sensazionali che ti fanno fare sempre un figurone e che tutti mangiano sempre volentieri.
Arance di Sicilia bio, e questi biscotti spaccano ancora di più
Gli ingredienti che servono per preparare queste ghiottonerie sono pochissimi e presenti in ogni cucina, anche la più povera. Realizzarli poi è semplicissimo tanto che potete prepararli anche assieme ai vostri piccoli di casa: basterà infatti mescolare, dare forma ai biscotti e infornare. Questa è quindi la ricetta imperdibile per avvicinarsi a questo magico mondo che è la pasticceria con successo: riscuoterete infatti una vera e propria cascata di complimenti quando servirete questi strabilianti biscotti. Curiosi di sapere qual è questo ingrediente misterioso che li rende ancora più morbidi e golosi. Continuate a leggere e lo scoprirete immediatamente. E ricordate che se una volta presentati ve ne avanzerà qualcuno potrete sempre conservarli in un contenitore ermetico al massimo per 4-5 giorni.
Ingredienti
10 cucchiai di farina di dolci
un cucchiaino di lievito in polvere per dolci
due cucchiai e mezzo di latte parzialmente scremato
zucchero a velo aromatizzato all’arancia
100 g di uova
140 g di zucchero di canna
la scorza di mezza arancia bio grattugiata
170 g di farina di mandorle
Procedimento per fare i biscotti all’arancia con farina di mandorle
In una ciotola setacciate la farina con quella di mandorle in modo da rendere i dolcetti ancora più teneri. Aggiungete lo zucchero e il lievito e mescolate il tutto per avere una polvere unica. In una seconda boule, invece, sbattete le uova con il latte usando una frusta e poi profumate la soluzione ottenuta con la scorza grattugiata dell’arancia.
Leggi anche: Caponatina di ceci e melanzane, per non sprecare nulla in cucina, ricetta con il barattolo
Leggi anche: Pane ripieno di funghi e salsiccia: preparalo a cena e finirà subito, nessuno avrà mai assaggiato questa ghiottoneria
Adesso unite i liquidi alla polvere unica e lavorate tutti gli ingredienti con le mani per avere un impasto uniforme: vi basteranno pochi minuti. Fatto questo, date forma a delle palline della stessa dimensione che passerete prima nello zucchero a velo aromatizzato all’arancia e poi in quello semolato. Adesso mettete le palline alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e schiacciatele leggermente. Infornate per 10-12 minuti a 170° e poi sfornateli e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Vellutata di carote e zenzero, un piatto caldo autunnale e ricco di nutrienti