I Biscotti all’arancia con farina di semola sono una favola! Rustici all’aspetto, sono semplicemente irresistibili e ideali per tutta la famiglia
I Biscotti all’arancia con farina di semola sono strepitosi! Alternativi ai soliti dolcetti, sono ancora più sani e genuini. Ricchi di sostanze nutritive benefiche per il nostro organismo, sono talmente invitanti che nessuno sa dirgli dino e uno tira l’altro tanto che riuscirete a smettere di mangiarli solo quando sono terminati.
Profumatissimi e invitanti, non c’è ragione per non morderne immediatamente uno appena si vedono. Gustosi e nutrienti, sono i dolcetti più buoni e leggeri che puoi mangiare quest’oggi. Privi di latte e burro, sono quelle ghiottonerie talmente buone che nessuno riesce a dirgli di no. E poi perché dovrebbe? Facilissimi e veloci da preparare, tutti li possono realizzare e con pochissimo sforzo. anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli fino ad adesso, e sono sempre buonissimi!
I Biscotti all’arancia con farina di semola sono sensazionali! Preparati in un lampo, sono le gustosità imperdibili che nutrono senza appesantire e che rendono migliore la tua giornata fin dal primo assaggio. Contengono molte sostanze nutritive importanti per il nostro organismo e sono perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto ma anche per una merendina golosa e al contempo sana.
In una ciotola con una frusta sbattete le uova assieme allo zucchero fino ad avere un composto uniforme spumoso. Profumate il tutto con la scorza grattugiata finissimamente dell’agrume e poi inglobate l’olio. Procedete incorporando a poco a poco la farina e il lievito setacciato. Lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere una pasta frolla uniforme che farete riposare per 2 ore in frigo.
Leggi anche: Parmigiana ultra filante con zucchine e melanzane, il piatto perfetto per una cena irresistibile
Leggi anche: Semifreddo senza grassi alla soia, io lo preparo spesso perchè piace proprio a tutti
Trascorso il tempo necessario, con la pasta frolla date forma a delle palline di composto grandi quanto una noce che farete rotolare prima nello zucchero semolato e poi in quello a velo aromatizzato all’arancia. Adesso poggiate, alla giusta distanza tra loro, le sferette così preparate su una leccarda foderata di carta forno, schiacciatele leggermente con il palmo della mano per dare loro una forma meno sferica e infornate a 180° per 10-12 minuti. A fine cottura, sfornate i biscotti con la farina di semola e fateli riposare qualche istante prima di servirli.
Leggi anche: Melanzane alla parmigiana light | Zero fritto, zero lattosio | Zero fornelli, dritta nel forno
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…