Le carote si prestano benissimo alla realizzazione di vari dolci e pure dei biscotti! Una ricetta semplicissima per una colazione leggera e perfetta.
Basta davvero pochissimo per realizzare una colazione che va bene anche per coloro che stanno seguendo una dieta super ferra, motivo per cui i biscotti alle carote rappresentano sempre una valida soluzione.
LEGGI ANCHE -> Come sbucciare l’aglio senza sporcarsi le mani, addio puzze sulle dita!
Si tratta di un dolce che realizzi davvero in pochissimo tempo, li prepari dopo cena e li servi l’indomani mattina e la colazione sarà più dolce che mai. Questi biscotti, inoltre, vanno bene anche per i bambini che non si accorgeranno nemmeno di mangiare un dolcetto a base di carote.
Biscotti di carote a colazione, la ricetta
Si tratta di biscotti dolcissimi e molto friabili, la preparazione richiede pochissimi minuti e gli ingredienti da utilizzare solitamente sono già presenti all’interno della nostra casa. In ogni caso, per la preparazione di questi biscotti ci serviranno soltanto i seguenti ingredienti:
400 grammi di carote grattugiate,
200 grammi di farina 00,
100 grammi di zucchero,
60 grammi di burro,
2 uova,
1 bustina di lievito.
Nel caso in cui vogliate arricchire in base ai biscotti sappiate che potrete aggiungere un cucchiaio di uva sultanina all’impasto, oppure delle noci tritate.
LEGGI ANCHE ->Â Involtini di zucca: la ricetta veloce per una cena gustosa
Prepariamo i biscotti per la colazione di domani
Per rendere la nostra ricetta più semplice mettiamo in una ciotola le uova da mescolare con lo zucchero aiutandoci con delle fruste manuali, senza far riferimento allo sbatti elettrico. successivamente mettiamo le carote grattugiate e il burro, precedentemente ammorbidito dopo averlo uscito dal frigo almeno un ora prima della preparazione della ricetta.
Successivamente continuiamo mettendo gli alti ingredienti, impastando energicamente fino a ottenere un impasto omogeneo che faremo riposare per almeno 5 minuti, prima di procedere a realizzare i biscotti da cucinare in forno. Nel caso in cui vi siete accorti che l’impasto sia troppo duro da lavorare vi consigliamo di aggiungere mezza tazzina da caffè di latte, così da ammorbidirlo leggermente.
Riponiamo i nostri biscotti su una teglia rivestita di carta forno e facciamo cucinare in forno a 180 gradi per 20 minuti. Quando vedremo che saranno diventati dorati vuol dire che il biscotto ha già raggiunto la fattura perfetta.
Lasciateli raffreddare prima di servirli e perché non desidera spolverare anche un po’ di zucchero a velo miscelato con la cannella, questo darà un sapore diverso e soprattutto più delizioso.
LEGGI ANCHE ->Â Biscotti al cocco con cioccolato bianco: un peccato di gola irresistibile