Invece dei soliti biscotti a colazione, prova i biscotti alle castagne, li puoi sia inzuppare, sono gustosi che mangiarli così, scegli tu!
La ricetta dei biscotti alle castagne è davvero facile, invece dei classici biscotti alla panna, al burro o con gocce di cioccolato, prova questi. Credimi dopo aver cotto i biscotti alle castagne, non riuscirai più a farne almeno.
Li puoi anche gustare a metà mattinata, li porti con te in un contenitore. CI puoi anche spalmare su della confettura o della Nutella. Mi raccomando per averli freschi e fragranti a lungo, mettili in un contenitore a chiusura ermetica per una settimana. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Biscotti alle castagne: buonissimi sia così che da inzuppo
Non è difficile preparare questi biscotti, la preparazione è semplice, cambia solo la farina! Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta, consigliale anche alle tue amiche, ti ringrazieranno. Potrai gustare con la tua famiglia dei biscotti sani e genuini, come quelli che preparavano le nostre nonne, infatti quando mangi questi biscotti ti vengono in mente le belle giornate trascorse in famiglia.
Leggi anche: Tortina lampo al formaggio, il dessert geniale da leccarsi i baffi
Ingredienti per 4 persone
- 1 uovo
- 80 g di zucchero
- 200 g di farina di castagne
- 100 g di farina 00
- 100 g di burro
- 6 g di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questi gustosi e croccanti biscotti, mettiamo in una ciotola o su un piano da lavoro le due farine mescolate per bene, aggiungiamo l’uovo, lo zucchero, il burro a tocchetti, ti consigliamo da ammorbidirlo un po’, uniamo poi il lievito, impastiamo per bene.
Leggi anche:Â Sfogliatine arancia e panna, prepara un dessert di grande effetto in pochi minuti
Dovremmo ottenere un composto omogeneo e compatto, avvolgiamo il panetto nella pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e lasciamo per un’ora.
Trascorso il tempo, stendiamo la pasta frolla su un piano da lavoro leggermente infarinato. Realizziamo i biscotti, se vuoi essere precisa puoi utilizzare un coppapasta. Adagia man mano i biscotti su una leccarda da forno ricoperta di carta forno.
Leggi anche:Mousse alla nutella: deliziosa e senza cottura. Come si fa a resistergli?
Inforniamo in forno caldo a 180° per 15 minuti, spegniamo a cottura ultimata e lasciamo raffreddare per bene i biscotti su una gratella.
Buona Pausa e Colazione!