La colazione avrà tutt’altro sapore se porterai in tavola in biscotti alle ciliegie, fragranti e invitanti da deliziarsi il palato, sarà davvero impossibile resistere a tanta bontà!

Non si può rinunciare alla colazione, fornisce l’energia giusta per affrontare al meglio la giornata. Accompagna con una tazza di latte freddo o un delicato cappuccino e deliziati subito il palato.

Biscotti alle ciliegie nulla di più buono davvero, irresistibili, perfetti da gustare a colazione
Biscotti alle ciliegie nulla di più buono davvero, irresistibili, perfetti da gustare a colazione Ricettasprint

Cosa c’è di meglio che preparare in casa dei biscotti, invece di comprarli al supermercato, così sarai tu a scegliere gli ingredienti. La ricetta è facile e veloce, allo stesso modo potrai preparare questi biscotti con frutti diversi come fragole, mirtilli, mele a te la scelta.

Biscotti alle ciliegie e avena: fragranti e croccanti

Dopo la preparazione dei biscotti li potrai tranquillamente conservare in una scatola di latta per diversi giorni.

Leggi anche: Tortine monoporzione di finto tiramisù ai biscotti, un dessert unico da preparare all’ultimo minuto

Ingredienti 

  • 1 uovo
  • 120 g di zucchero
  • 300 g di farina 00
  • 50 g di fiocchi d’avena
  • 120 g di burro
  • 8 g di lievito per dolci
  • 120 g di ciliegie
  • una bustina di vanillina

Procedimento

Per poter servire questi biscotti, mettiamo a lavare le ciliegie, asciughiamole e denoccioliamole. Poi passiamo all’impasto, in una ciotola ampia mattiamo l’uovo e lo zucchero semolato e con una frusta lavoriamo per bene e velocemente, uniamo il burro a dadini, la farina e mescoliamo con le mani.

Biscotti alle ciliegie e avena
Biscotti alle ciliegie e avena Ricettasprint

Leggi anche:Coppette di crema al latte e cioccolato, cosa ne dite di preparare una merenda irresistibile in pochissimo tempo?

Aggiungiamo la vanillina, i fiocchi d’avena e il lievito per dolci. Impastiamo e non appena notiamo che l’impasto è sodo e compatto incorporiamo le ciliegie sminuzzate e stacchiamo delle palline dall’impasto.

Leggi anche: Tortina veloce cacao e avena, leggera e golosa da gustare senza sensi di colpa ogni volta che vuoi

Formiamo dei biscotti tondi, adagiamo man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo un po’ distanti. Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Spegniamo e lasciamo raffreddare bene su una gratella prima di servirli.

Buona Colazione o Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Biscotti alle ciliegie e avena
Biscotti alle ciliegie e avena Ricettasprint