I biscotti alle fragole senza uova sono profumati, friabili e buoni, perfetti da gustare a merenda, ma anche a colazione. Ecco la ricetta da seguire.
Oggi ti presentiamo la ricetta dei biscotti alle fragole ma senza uova, così la pausa sarà leggera e senza troppi sensi di colpa. Sono biscotti molto invitanti solo a vederli, hanno l’aspetto un po’ rustico, infatti si preparano senza coppapasta.
Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta e così anche tu potrai preparare a casa questa ricetta dolce che lascerà tutti a bocca aperta, grandi e piccini. I biscotti alle fragole sono dei dolcetti perfetti da preparare in questa stagione, visto che le fragole sono facilmente reperibili.
Biscotti alle fragole senza uova: impossibile resistere a tanta bontÃ
Con semplicissimi ingredienti e facilmente reperibili potrai preparare questi dolci.
Leggi anche -> Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole, il goloso dessert semplice e veloce per l’ultimo minuto
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di farina 00
- 15 g di zucchero
- 150 ml di latte
- 90 ml di olio di semi
- 6 g di lievito per dolci
- scorza grattugiata di un limone
- 200 g di fragole
- granella di zucchero q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi dolci, iniziamo a mettere in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, la buccia grattugiata del limone, il lievito per dolci. Mescoliamo e uniamo il latte e l’olio e impastiamo per bene. Laviamo le fragole, asciughiamole e tagliamole dopo aver rimosso il picciolo.
Leggi anche ->Pan brioche ricotta e anice, pensavate mai che la colazione perfetta la si può ottenere in così poco tempo?
Incorporiamo all’impasto le fragole, inumidiamo le mani prima di formare i biscotti, così l’impasto non si appiccichi alle mani. Adagiamo man mano un po’ di impasto su una leccarda da forno foderata di carta da forno. Schiacciamo un po’ l’impasto e distanziamo po’ tra loro, distribuiamo la granella di zucchero e lasciamo cuocere in forno caldo a 170°C per circa 15 minuti, spegniamo e lasciamo raffreddare i biscotti su una gratella. Serviamo e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube