Da qualche tempo a questa parte non riesco a rinunciare a una deliziosa colazione a base di biscotti, quelli che ti sto per suggerire e poi si preparano senza farina e hanno un incredibile sapore di mandorle.

Tutti coloro che seguono una dieta finalizzata alla perdita di peso sanno benissimo che devono fare delle piccole rinunce in campo alimentare, ma al tempo stesso possiamo rendere questo percorso più semplice e delizioso andando a realizzare noi stessi il necessario da servire durante la colazione.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dalla ricetta dei biscotti alle mandorle che ti sto per suggerire. Sono così buoni che una volta provati diventeranno indiscussi protagonisti della tua tavola a ogni colazione.

Ricetta dei biscotti e alle mandorle senza farina

Oggi ti consiglio di realizzare i miei biscotti alle mandorle leggeri e senza farina, i quali hanno meno di 50 cal a porzione, mettendoti nelle condizioni di poter effettuare serenamente il primo pasto della giornata, senza doverti preoccupare troppo di quello che accade al tuo corpo. Insomma, ingrassare con questi biscotti non sarà più un problema perché sono talmente leggeri che non potrai più farne a meno, continuando a dimagrire così come programmato con la dieta. Ecco quali sono gli ingredienti che ci serviranno per realizzare i nostri biscotti:

100 grammi di farina,

50 grammi di miele,

30 ml di olio di semi,

1 uovo,

un pizzico di sale,

scaglie di mandorle a piacere.

Ti svelo come si preparano i biscotti alle mandorle

La ricetta in questione davvero molto semplici da realizzare, ma il risultato sarà davvero eccellente! Iniziamo subito versando la farina di mandorle all’interno della ciotola, qui dove andremo a mettere anche il pizzico di sale prima di entrare in azione.

Successivamente aggiungiamo all’interno del nostro impasto prima il miele, poi l’uovo e infine l’olio di semi. Lavoriamo tutti gli ingredienti insieme fin un impasto omogeneo e compatto, il quale va avvolto nella frolla è fatto riposare 15 minuti a temperatura ambiente. Nel frattempo, poi, mettiamo il forno a riscaldare a 180 gradi in modalità ventilata.

LEGGI ANCHE -> Le preparo più volte a settimana le tartellette al pomodoro sono un ottimo antipasto salva cena pronte in 10 minuti

Adesso, riprendiamo l’impasto e andiamo a formare dei biscotti che abbiano circa 3 cm di diametro, leggermente schiacciati al centro dove andremo a mettere le nostre scaglie ti mandorle. Infine, facciamo cucinare i nostri biscotti per circa 12 minuti in forno a 180 gradi fin quando non saranno perfettamente dorati sulla superficie. Una volta cotti tutti i biscotti, quindi, servite in tavola a colazione non appena si saranno raffreddati e i biscotti che rimangono conservati all’interno di un contenitore ermetico, qui dove rimarranno morbidi e friabili per tre giorni circa.

LEGGI ANCHE -> Stasera parmigiana senza pomodoro e melanzane, ma così tanto buona da far girare a tutti la testa

LEGGI ANCHE -> Calcare nella doccia, non usare il limone e nemmeno il bicarbonato: ecco cosa succede