I Biscotti alle mandorle sottilissimi sono buonissimi! Pronti in pochi minuti, sono quelle gustosità assolutamente imperdibili a cui nessuno sa dire di no
I Biscotti alle mandorle sottilissimi sono spettacolari! Di grande effetto scenico nella loro semplicità, piacciono moltissimo anche ai bambini che li divorano in un lampo. Facilissimi e veloci da fare, sono ancora più buoni se li gustate inzuppati nel latte per un risveglio da leoni o una merendina super talmente favolosa da essere indimenticabile.
Con questa ricetta tutti li possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre irresistibili. Stiamo parlando infatti di biscottini assai gustosi che uno tira l’altro e finirete di mangiarli sono quando sono terminati, mai prima.
I Biscotti alle mandorle sottilissimi sono fantastici! Croccanti e invitanti, fin dal primo morso si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore strepitoso semplicemente indimenticabile. Si tratta perciò di dolcini biscottati talmente intriganti che nessuno sa resistere al desiderio di morderne subito uno appena li vede. E come dargli torto? Il consiglio è quello di farne sempre un poco in più per essere in grado di rispondere a tutte le richieste di bis, tris e quadris.
Mettete gli albumi in una ciotola e con una frusta montateli a neve. Procedete inglobando a poco a poco lo zucchero e poi continuate aggiungendo con la polvere di mandorle. A seguire, inglobate un cucchiaio alla volta la farina e poi il burro vegetale ammorbidito e infine il miele. Profumate con la scorza grattugiata dell’agrume e mescolate con cura dal basso verso l’alto usando una spatola per non smontare il composto.
Leggi anche: Rustico veloce di sfoglia con ricotta e prosciutto, la ricetta rapidissima per il week end o da portare fuori
Leggi anche: Cupcake di carote con crema alla menta, scommettiamo che sorprenderà tutti questo mix esplosivo?
Adesso versate il composto a cucchiate in una leccarda foderata di carta forno avendo cura di distanziare le sagome un poco tra loro in modo da dare forma ai biscotti rotondi. Con il dorso di un cucchiaio bagnato, stendete bene l’impasto e decorate ogni sagoma con una mandorla prima di infornarli a 160° per 6-8 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i biscotti e fateli raffreddare prima di infornarli di nuovo a 200° per 5 minuti.
Leggi anche: Cioccolatini fai da te: guscio croccante che racchiude un ripieno spumoso ed irresistibili, preparali in 15 minuti
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…