I biscotti alle mele che ti proponiamo oggi sono a dir poco friabili e cremosi, una pura goduria per il palato, una vera e propria squisitezza, la mia nonna mi ha suggerito questa ricetta, prova e vedrai!
I biscotti che ti proponiamo oggi sono buonissimi, si preparano in un battibaleno, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Non sono molto morbidi fuori, ma hanno un ripieno speciale, che ne dici vuoi provare a prepararli alla tua famiglia?
Questi biscotti sono buoni a colazione per iniziare la giornata con una carica in più, oppure da portare con se a merenda, magari come spezza fame a metà mattinata. Possiamo dire che c’è sempre una buona occasione per poter gustare questi strepitosi biscotti.
La ricetta è semplice, mia nonna me l’ha suggerito, li preparo sempre, finiscono subito, ogni volta è un successo. Vediamo insieme come prepararli a casa. Mi raccomando per averli sempre friabili e fragranti, metterli nella scatola di latta.
Leggi anche: Caprese senza uova light, golosa come sempre ma leggera come non mai
Ingredienti per 32 biscotti
Per poter preparare questi deliziosi biscotti, iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero, le uova, il burro ammorbidito, la farina e la fecola setacciate, impastiamo per bene con le mani.
Leggi anche: Crema pasticciera alla vaniglia del Madagascar, ricetta express da provare subito
Uniamo poi il lievito per dolci, la buccia grattugiata del limone, impastiamo per bene, aggiungiamo le mele (devono essere lavate, sbucciate, tagliate a dadini piccolissimi), poi formiamo il panetto. Avvolgiamo nella pellicola per alimenti, lasciamo riposare in frigo per mezz’ora.
Leggi anche: Torta panna e cannella, veloce e semplice ma è perfetta anche per le grandi occasioni
Trascorso il tempo, stendiamo la pasta frolla tra due fogli di carta forno, realizziamo un rettangolo non troppo spesso. Distribuiamo la confettura di mele e le mele a pezzi, Chiudiamo a metà la pasta frolla, ricaviamo dei rettangoli. Adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti, a cottura terminata spegniamo e serviamo appena si saranno raffreddati.
Buona Pausa o Colazione!
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…