Ecco cosa puoi gustare al mattino a colazione, i biscotti alle mele, li puoi anche inzuppare nel latte e sentirai che delizia per il tuo palato.
Un dolcetto sano e genuino che puoi tranquillamente proporre ai piccoli di casa. La preparazione è abbastanza semplice, mescoli semplici ingredienti ed infine incorpori le mele e poi dai forma ai biscotti.
Solo morbidi dentro, ma non troppo duri fuori, si conservano benissimo sotto una campana di vetro per una settimana, se non vanno a ruba prima! Ecco la ricetta sprint da seguire.
Biscotti alle mele: perfetti da inzuppare nel latte
La ricetta facile e veloce che tu devi subito appuntare sul ricettario! Solo gustando questi deliziosi biscotti, potrai essere sicura che inizierai la giornata con dolcezza e la giusta carica.
Leggi anche:Muffin acqua fondente e caffè, la colazione light per iniziare la giornata con una marcia in più
Ingredienti
- 100 g di zucchero
- 2 mele
- 200 g di farina 00
- 50 g di burro
- 1 vasetto di yogurt bianco
- buccia grattugiata di metà limone
- metà bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per preparare questi biscotti, iniziamo a mettere in una ciotola la farina, il lievito, lo zuccheri, mescoliamo per bene. Aggiungiamo poi il burro a dadini, lo yogurt e lavoriamo per bene il tutto.
Leggi anche:Torta versata alla marmellata, friabile e morbida per la tua dose di dolcezza mattutina
Non appena il composto sarà omogeneo e compatto, non ti resta che incorporare le mele tagliate a dadini piccoli, mi raccomando non rimuovere la buccia ma solo torsoli e semi.
L’impasto quando è pronto, ricaviamo delle piccole palline, schiacciamo un po’ e adagiamo in una teglia rivestita con carta da forno.
Leggi anche:Pavesini ripieni di Nutella: è come dire, sposami subito!
Mettiamo un po’ distanti i biscotti. Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 170° per 15 minuti, poi sforniamo e lasciamo intiepidire su una gratella e poi serviamo su un piatto da portata.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.