Golosi ed irresistibili, con questi Biscotti alle nocciole senza burro sono la colazione o la merenda sarà perfetta, più friabili e più veloci ecco perchè.
Di biscotti ne abbiamo, ma questi si preparano davvero in 5 minuti, senza tempi di attesa, senza burro e senza uova, ecco la ricetta sprint ideale per tutta la famiglia, i Biscotti alle nocciole senza burro, così buoni che non riuscirai a resistergli, così speciali che una volta provati li preparerai spesso, più friabili e più veloci ecco perchè.
Grazie all’impasto senza uova e senza burro, non necessita di stare in frigo per riposare quindi pronto all’uso subito. Le nocciole intere o tritate grossolanamente daranno un sapore incredibile e una croccantezza davvero sorprendente, a questi favolosi biscotti dopo la cottura. La particolarità però sta nella farina, perchè sono composti da farina di nocciole che li renderà a dir poco mervigliosi.
Una ricetta super versatile che ti permetterà di preparare ogni volta dei biscotti leggeri e dal sapore avvolgente e delicato sempre nuovi in modo da soddisfare sia il vostro gusto che quello della famiglia. Ma non perdiamoci in chiacchiere allaccia il grembiule, prepariamo insieme questi favolosi biscottini che ti assicuro finiranno in un baleno e se seguirai passo per passo il procedimento qui riportato avrai un risultato impeccabile.
Leggi anche: Biscotti ai 5 cereali, stupefacenti e buonissimi con poche calorie e tanta energia
Leggi anche: Biscottini alla panna, buonissimi a colazione e in ogni momento della giornata
Tempi di cottura : 15 minuti
Tempo di preparazione :20 minuti
Ingredienti per circa 20 biscotti
200 g di farina 00
100 g di farina di nocciole
70 g di zucchero
70 ml di olio di semi di girasole
Per realizzare questi fantastici biscotti inizia col prendere un recipiente abbastanza capiente e versa le due farine setacciate assieme al lievito e lo zucchero. Inizia a mescolare le polveri con una frusta manuale, infine aggiungi il latte e l’olio, lavora l’impasto velocemente aiutandoti con le mani amalgamando gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed uniforme.
Ottenuto un panetto omogeneo, integra le nocciole sgusciate intere o in granelli l’impasto sarà pronta già all’uso poichè come anticipato non ha bisogno di riposo. Stendi quindi il panetto non troppo sottile dovrà infatti misurare circa 1 centimetro.
Con un coppapasta o una tazzia, dai forma ai tuoi biscottini disponili su una teglia foderata di carta forno ben distanziati l’uno dall’altro. Cuoci questi bocconcini super friabili in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti fino a quando non saranno ben dorati in superficie. Terminata la cottura sfornali e lasciali raffreddare su una grata dopodichè saranno pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…