Quando pensi di averli provati tutti, ecco una nuova idea che ti aspetta, prepariamo i Biscotti alle noci con cannella e cioccolato bianco, lasciati conquistare da questa bontà
Proviamo per l’ultimo giorno dell’anno o per goderti ancora le feste questi mitici Biscotti alle noci con cannella e cioccolato bianco, stuzzicanti e super golosi, una tira l’altro e sicuramente dal mix travolgente che conquista tutti. Si preparano in pochissimi minuti, lasciati conquistare da questa bontà e vedrai che non ne avanzerà neanche uno.
Si preparano davvero in 5 minuti, senza tempi di attesa, senza burro e senza uova, una ricetta sprint ideale per tutta la famiglia, da gustare in compagnia o con gli amici, così buoni che non riuscirai a resistergli, così speciali che una volta provati li preparerai spesso, più friabili e più veloci, ultra profumati e golosi con un mix di ingredienti davvero strepitosi. Un’impasto che non necessita di stare in frigo per riposare quindi pronto all’uso subito. Insomma pratico e strepitoso lo devi assolutamente provare.
Sono a dir poco mervigliosi, li mangi a colazione o li gusti col tè sono sempre perfetti e nessuno gli resisterà
Ma non perdiamoci in chiacchiere allora, allaccia il grembiule e prepariamo insieme questi favolosi biscottini, se seguirai passo per passo il procedimento qui riportato avrai un risultato impeccabile.
Leggi anche: Biscotti tè verde e limone, friabili al punto giusto e super gustosi
Leggi anche: Biscotti bigusto, perchè scegliere un solo sapore quando puoi averli entrambi?
Tempi di cottura : 15 minuti
Tempo di preparazione :20 minuti
Ingredienti per circa 20 biscotti
250 g di farina 00
120 g di farina di noci o noci finemente tritate
70 g di zucchero
70 ml di olio di semi di girasole
120 ml di latte
100 g di cioccolato bianco
10 g di lievito in polvere per dolci
1 pizzico di cannella
Preparazione dei Biscotti alle noci con cannella e cioccolato bianco
Per realizzare questi fantastici biscotti inizia col prendere un recipiente abbastanza capiente e versa le due farine setacciate assieme al lievito e lo zucchero. Inizia a mescolare le polveri con una frusta manuale, infine aggiungi il latte e l’olio, lavora l’impasto velocemente aiutandoti con le mani amalgamando gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed uniforme. A parte sciogli il cioccolato e lascialo raffreddare poi aggiungilo al preparato e continua a mescolare.
Ottenuto un panetto omogeneo, integra la cannella, impasta ancora lavorandolo per bene, se dovesse essere troppo umid asciugalo con un pò di farina, nel caso contrario aggiungi ancora un pò di cioccolato bianco. Pronto il panetto, stendilo per bene ma non troppo sottile con uno spessore di 0,5 centimetri.
Forma i tuoi biscottini disponili su una teglia foderata di carta forno ben distanziati l’uno dall’altro. Cuoci questi bocconcini super friabili in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti fino a quando non saranno ben dorati in superficie. Terminata la cottura sfornali e lasciali raffreddare su una grata dopodichè saranno pronti da gustare. Buon appetito.