La colazione rimane sempre e comunque il pasto più importante delle giornata, motivo per cui ho deciso di aggiungere al menù del. primo pasto della giornata proprio questi biscottoni per il latte ma senza farina e uova.
Insomma, si tratta di una ricetta davvero leggera e perfetta come primo pasto della giornata, soprattutto nel momento in cui siamo impegnati a seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso.
Una ricetta molto semplice da realizzare e che prevede l’impiego di pochissimi ingredienti, il risultato sarà incredibile e la colazione presto pronta da servire.
Ebbene sì, in vista della colazione realizziamo dei biscottoni molto buoni e super leggeri, adatti a tutta la famiglia. Questi biscotti, infatti, si prepareranno così tanto velocemente che quando li servirai in vista della colazione riscuoteranno subito un grandissimo successo. Ecco di seguito la lista degli ingredienti da usare per realizzare i nostri biscotti:
200 grammi di farina di mandorle,
100 grammi di farina di cocco,
100 ml di olio di semi,
100 grammi di latte vegetale di mandorla o cocco,
50 grammi di eritritolo,
mezzo cucchiaino di bicarbonato,
un pizzico di sale.
Cominciamo la preparazione dei nostri biscottoni in una ciotola dove verseremo i semi, il latte vegetale di mandorla e 50 g di eritritolo. Mescoliamo il tutto con una frusta elettrica finché gli ingredienti non avranno raddoppiato il loro volume. Successivamente, aggiungiamo gradualmente la farina di mandorle e quella di cocco. È importante eseguire questa operazione poco alla volta per ottenere un impasto morbido e facilmente maneggiabile.
A questo punto, incorporiamo anche mezzo cucchiaino di bicarbonato, che aiuterà una breve lievitazione, insieme a un pizzico di sale. Lavoriamo l’impasto finché non diventa perfettamente compatto, poi lasciamolo riposare per almeno 15 minuti. Nel frattempo, preriscaldiamo il forno a 180 gradi. Infine, cuociamo i biscotti in forno per almeno 12 minuti, fino a completa doratura.
LEGGI ANCHE -> Torta salata senza lievitazione, la faccio sempre per la cena della domenica e poi sparisce in un lampo
Presta molta attenzione ai tempi di cottura, perché da infornata a infornata i biscotti potrebbero impiegare meno tempo per cuocere, poiché il forno avrà già raggiunto la temperatura desiderata.
Una volta cotti, lasciamoli raffreddare abbastanza da poterli gustare senza bruciarci. Infine, quelli che rimangono vanno conservati in un contenitore ermetico, in modo che possano rimanere friabili e gustosi per almeno cinque giorni.
LEGGI ANCHE -> Bevi un bicchiere di questa tisana dopo pranzo e addio subito pancia gonfia!
LEGGI ANCHE -> Dopo che hai fatto il ciambellone non buttare i gusci delle uova, puoi farci questa cosa utilissima
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…