I biscotti con ammoniaca sono dei biscotti tipici per chi ama fare colazione con il piacere dell’inzuppo.
Proprio così, la ricetta dei biscotti con ammoniaca è adatta per chi ama inzuppare nel latte i biscotti proprio perchè assorbono tanto latte facendo gustare tutto il loro buon sapore. Ma come fanno ad essere così assorbenti? Beh, il fattore lievitante è l’ammoniaca che li rende friabili e porosi.
Ti piacerebbe anche: Frolla alla zucca semplice e al cacao per biscotti e crostate
Ti piacerebbe anche: Halloween 2019 | Benedetta Parodi ed i biscotti vudu | fans inferociti FOTO
Ti piacerebbe anche: Piparelli, i biscotti siciliani dei Santi
Per iniziare a preparare i nostri biscotti con ammoniaca gustosi da inzuppare dobbiamo iniziare a prendere gli ingredienti che ci servono e gli “arnesi” da lavoro. Bene, iniziamo a prendere una ciotola per romperci le uova al suo interno e mescolarle con lo zucchero semolato.
Riscaldare il latte facendo attenzione a non bollirlo perchè bloccherebbe l’effetto lievitante dell’ammoniaca, metterlo in una ciotola e aggiungere appunto l’ammoniaca e far sciogliere mescolando. A questo punto unire l’olio alle uova e nella ciotola con il latte e ammoniaca aggiungere la scorza di limone grattugiata e la farina setacciata.
Adesso dobbiamo procedere ad impastare il tutto ottenendo un composto liscio e appiccicoso aggiungendo un pochino di farine per poterlo lavorare con più facilità. Preriscaldare il forno a 180° e in un piatto mettere lo zucchero semolato per la decorazione dei biscotti. Procedere con la lavorazione dei singoli biscotti con le mani formando un bastoncino o altro, e sistemare i biscotti su una teglia e metterli in forno per circa 25 minuti sena mai aprire il forno per evitare il blocco della lievitazione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…