I biscotti all’anice sono una ricetta siciliana importata in molte parti d’Italia. Questi deliziosi biscottini possono accompagnare piacevolmente i nostri pomeriggi.
Che sia vicino ad un buon caffè nero o che siano accostati al Tè, questi biscotti hanno un gusto davvero speciale. Particolari e saporiti, oggi vi faremo vedere passo per passo come procedere alla loro preparazione.
ti piacerebbe anche:Liquore all’anice | Lungo nella preparazione, ma davvero buono
ti piacerebbe anche:Taralli all’anice | Semplici ma molto gustosi davvero invitanti
ti piacerebbe anche:Ciambelle di mosto con semi di anice | Soffici per la colazione
ti piacerebbe anche:Pizza lievitata di Pasqua, il dolce con anice e canditi o gocce di cioccolato
Iniziamo a lavorare le uova e lo zucchero con le fruste elettriche in modo da rendere spumoso il composto. Aggiungiamo un cucchiaio di liquore all’anice. Adesso è il momento di unire la farina ma facciamolo poco per volta per evitare la formazione di grumi. Una volta che si sia ben uniformata al composto aggiungiamo anche il lievito. Adesso uniamo i semi di anice e amalgamiamo benissimo.
Avremo realizzato un panetto che adesso dovremo infornare a 180° per 20 minuti. Stendiamolo su una teglia ricoperta da carta forno e cuociamo. Una volta cotto capovolgiamolo e raffreddiamo prima di tagliarli a rettangoli. Tagliamolo e rimettiamolo in forno a 150° per altri 20 minuti (anche 10 se li vogliamo meno biscottati). Buonissimi!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…