Vuoi che la tua colazione sia superlativa? Devi provare la combo perfetta, ecco i Biscotti arancia e caffè, friabili e particolari una sfiziosa coccola per il palato.
I biscotti li adorano tutti, sul web se ne trovano davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti, in genere tutti molto semplici da preparare, alcuni un pò più complessi ma ne vale sempre la pena scoprire una ricetta sempre nuova. Per gli amanti appunto di questa friabile bontà, arriva una novità, ecco i Biscotti arancia e caffè, friabili e particolari per una colazione superlativa.
Un impasto specifico per la sparabiscotti, che ti garantirà un risultato più friabile rispetto ai classici biscotti che tutti conosciamo. Si preparano senza alcuno sforzo e l’aroma di arancia unita ai favolosi chicci di caffè é davvero incredibile, una novità che ti sorprende. Una ricetta unica che conquista grandi e piccini da gustare a tutte le ore, ma inzuppati sono favolosi, te lo consigliamo.
Prepara questa particolare ricetta sprint allora, allaccia il grembiule, segui le indicazioni e in men che non si dica saranno anche pronti da sfornre. Dunque non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito.
Leggi anche: Biscotti morbidi all’albicocca: la merenda non è mai stata così buona
Leggi anche: Tronchetto freddo al cioccolato fondente e biscotti, la trovata golosa che accontenterà tutti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 20 biscotti circa
2 uova, di cui solo 1 intero
15 g di miele
150 g di burro a temperatura ambiente
100 g di zucchero a velo
250 g di farina
15 g di scorza di arancia grattugiata
80 g di chicchi di caffè
Prma di iiziare a realizzare l’impasto, ricava la scorza grattugiata da un paio di arance e tienila da parte. Tutto ciò che serve poi é un frullino e una ciotola, quindi inizia col versare all’interno di quest’ultima lo zucchero, il burro e il miele, amalgama per bene fino ad ottenere un composto cremoso. Unisci poi l’uovo intero e il tuorlo. (ricordati di passare all’ingrediente successivo solo quando quello integrato sarà completamente assorbito.)
Aggiungi la farina setacciata, la scorza di aracia grattugiata e una parte dei chicchi di caffè. Ottenuto poi un impasto omogeneo lascialo riposare per circa 30 minuti. Versa il composto in una sparabiscotti, usa la bocchetta larga per creare ciuffi. Prepara una teglia pulita senza carta da forno ma leggermente unta. Dai forma ai biscotti formando delle piccole ciambelle con i lembi uniti. Decora con i chicchi restanti.
Cuoci i biscotti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi e lasciali cuocere per 10 minuti al massimo. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare completamente prima di servirli in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…