I Biscotti all’arancia sono croccanti fuori e morbidi dentro. Ideali per una colazione semplice e genuina, non farete in tempo a prepararli che già saranno finiti tanto sono buoni, Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questi biscottini in pochi minuti e senza alcuna difficoltà .
Potrebbe piacerti anche:Â Banana pudding l Ricetta veloce per un dolce intramontabile
Potrebbe piacerti anche:Â Conchiglioni ricotta e salsiccia, ottimo primo piatto al fornoÂ
Dosi per: 26 biscotti
Realizzato in: 2o minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
- Strumenti
- una placca da forno
- carta cucina
- un bicchiere
- una ciotola
- pellicola trasparente da cucina
- un Bimby
- una scodella
- un piatto
- uno spremiagrumi
- un colino a maglie fitte
- Ingredienti
- per la pasta frolla alla arancia
- un uovo
- 80 g di burro morbido
- mezzo bustina di lievito per dolci vanigliato
- 300 g di farina
- il succo di una arancia e la sua scorza
- 100 g di zucchero
- un pizzico di sale
- per decorare
- zucchero a velo
Biscotti all’arancia, procedimento
Usando uno spremiagrumi strizzare l’arancia e filtrate il suo succo in un bicchiere. Versate la scorza dell’arancia finemente grattata nel boccale del Bimby e aggiungete lo zucchero. Cuocete per 10 secondi a velocità 10. Unite il succo filtrato della arancia, il burro spezzettato, un pizzico di sale fino, la farina, l’uovo sbattuto e il lievito vanigliato. Cuocete 40 secondi a velocità 5. Raccogliete l’impasto realizzato in una terrina e mettete il tutto in frigo per 1 h ricoperto con la pellicola trasparente da cucina.
Potrebbe piacerti anche:Â Nuvolette alla pizzaiola l Antipasti veloci e stuzzicanti per Capodanno
Potrebbe piacerti anche:Â Gnocchi in umido con piselli e salmone l Primo per la vigilia di Natale
Versate lo zucchero semolato in una scodella e poggiatela sopra al piano di lavoro già foderato con apposta carta. Collocate accanto un piatto con dentro dello zucchero a velo. Trascorso il tempo di riposo, tirate fuori dal frigo l’impasto e formate con le vostre mani delle palline da circa 20 g ciascuna. Rotolatele le sferette realizzate prima nello zucchero semolato nella scodella e poi in quello a velo nel piatto. Collocate le formine di composto create, ben distanti tra loro, su una placca da forno già foderata con apposita carta e schiacciatele leggermente per dare loro una forma più appiattita. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti. Ecco, i biscotti sono pronti. Tirateli fuori dal forno e lasciateli raffreddare per qualche minuto. I più golosi potranno spolverarli con un pizzico di zucchero a velo a proprio piacimento prima di servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.