I biscotti all’avena con cioccolato e banana sono perfetti per la colazione sana e nutriente. Sono super golosi e senza uova, da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. E una ricetta completamente vegana, ma della quale difficilmente si riuscirà a fare a meno. Le uova non ci sono, ma a prendere il loro posto c’è la banana.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti banana avena | Dolcetti rustici croccanti e veloci
Leggi anche > Biscotti di farro soffiato e avena al cioccolato | Leggeri e golosi
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15-20′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 2 banana
- 120 g fiocchi di avena
- 2 cucchiaini di cacao amaro
- Buccia grattugiata di 1/2 limone
- 5 cucchiaio di gocce di cioccolato fondente
Leggi anche > Biscotti grano saraceno casalinghi l Ricetta semplice e veloce
Leggi anche > Porridge con arancia e cannella | Cremoso e semplice da preparare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti all’avena con cioccolato e banana, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a sbucciare la banana e la si mette in una ciotola e la si inizia a schiacciare con una forchetta. Successivamente, si aggiunge anche il cacao amaro, la buccia grattugiata di mezzo limone ed anche le gocce di cioccolato fondente.
Mescolare per bene fino ad ottenere un composto quanto più omogeneo. Una volta fatto questo non resta che formare i biscotti, la forma è a piacere. Si possono fare a palline o i classici biscotti piatti, l’unica differenza sarà nei tempi di cottura; può piccoli e schiacciati sono meno tempo ci vorrà per cuocerli.
Una volta formati i biscotti si mettono su di una teglia rivestita con la carta da forno e si cuociono per 15-20 minuti a 180°C in forno già caldo. Una volta cotti si lasciano raffreddare su di una gratella, toglierli dalla teglia perchè altrimenti continuerebbero a cuocere, e si servono. Si possono conservare per 3-4 giorni in un contenitore a chiusura ermetica.