Per stuntino serale, colazione o merenda, ecco i Biscotti avena e mirtilli, un piacere friabile dalla bontà speciale tutti da gustare.
Se amate i biscotti, abbiamo la ricetta che fa per voi, ecco i Biscotti avena e mirtilli, un piacere friabile dalla bontà speciale. La farina di avena darà un tocco delizioso a questi rivoluzionario impasto, che sarà completato dalla bontà dei mirtilli, insomma un piacere infinito che vale la pena di provare.
Così come i classici biscotti, anche questi si realizzano in pochissimo tempo, sono composti da pochi e semplici ingredienti oltre a quelli prima citati, che sono generalmente presenti in casa. Vi basterà impastare per bene e in pochi minuti, l’impasto sarà pronto. Insomma niente che non possa essere fatto anche da mani meno esperte, quindi non vi resta che procurarvi tutto ciò che serve e prepararli insieme.
In piùquesti speciali biscotti resteranno molto buoni per giorni se conservati in una semplice scatola di latta o una biscottiera con chiusura ermetica. Che aspettate allora iniziamo subito, seguite il veloce procedimento e otterrete un risultato eccezionale.
Leggi anche: Biscotti gocce di cioccolato e ciliegie: perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata
Leggi anche: Biscotti alla nutella friabilissimi, questa si che è una merenda seria!
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 15 biscotti
250 g di farina 00
250 g di farina di avena
3 uova
150 g di zucchero
225 g di burro
1 goccio di marsala
1 bustina di vanillina
150 g di mirtilli
Per preparare questa deliziosa ricetta, iniziate col versare in una ciotola la farina, lo zucchero e la vanillina, dopodiché incorporate tutti gli ingredienti e impastate. Solo quando l’impasto si sarà iniziato a compattare, integrate il burro, infine i mirtilli ben lavati.
Formate una pagnotta rotonda, avvolgetela in un pó di pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Trascorso il tempo indicato di riposo, riprendete il panetto e ricavatene tante piccole palline ci circa 40/60 grammi a seconda della dimensione dei biscotti che volete ottenere, schiacciateli leggermete e sistemateli mano a mano che li preparerete, su una teglia ricoperta da carta da forno.
Cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti. Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima servire in tavola e gustarli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…