Questi sono sicura che non li conosci: ecco i Biscotti avena mandorle e uvetta, scommetto che questa bontà friabile non l’hai mai provata prima e non sai cosa ti perdi!
Oggi, biscotti per tutti, ma li prepareremo con un mix davvero insolito, ecco i Biscotti all’avena mandorle e uvetta, una vera delizia per il palato dalla consistenza friabile e croccante che ti farà innamorare sin dal primo assaggio. L’avena dona una nota leggermente rustica, le mandorle invece offrono una croccantezza irresistibile e l’uvetta aggiunge una dolcezza delicata, in pratica una combinazione di sapori e consistenze davvero unica e ti garantisco che non hai mai provato nulla di simile prima d’ora!
Per arricchire ulteriormente questi biscotti, puoi aggiungere altri ingredienti come ad esempio un mix di frutta secca oppure sostituendo le mandorle con quelle che preferisci tipo noci o pistacchi. Se ti piace il contrasto tra dolce e salato, puoi invece aggiungere dei pezzi di formaggio di capra o pecorino grattugiato sperimenterai nuovi sapori e li trasformerai nell’aperitivo perfetto! Se preferisci un biscotto più leggero invece, basta sostituire la farina classica con quella integrale e usare del dolcificante in sostituzione dello zucchero. Insomma puoi davvero trasformarli e adattarli alle tue esigenze, vedrai che non solo sono facili da realizzare, ma sapranno sorprenderti e far innamorare chiunque.
Cosa aspetti quindi? Preparati a provare nuovi sapori e a rendere la tua merenda una fantastica novità, vedrai che faranno colpo su chiunque e non te ne pentirai iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti al pistacchio, si sciolgono in bocca già al primo morso. Occhio alla ricetta
Leggi anche: Biscotti croccanti con gocce di cioccolato per la colazione, altro che quelli confezionati!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti
100 g di fiocchi di avena
120 g di farina
120 g di burro
100 g di zucchero
50 g di mandorle tritate
50 g di uvetta
1 uovo
1 cucchiaino di lievito in polvere
Un pizzico di sale
Un cucchiaino di vaniglia liquida
Per realizzare questi deliziosi biscotti, inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e prepara una teglia foderandola con carta da forno. Inizia a preparare l’impasto versando in una ciotola, l’avena, la farina, il lievito e il sale, mescola e rendi un composto omogeneo.
In un’altra ciotola, versa il burro morbido, lo zucchero e la vaniglia e impasta fino ad ottenere un composto cremoso, incorporando anche l’uovo dopodichè inizia ad integrare gli ingredienti polverosi precedentemente preparati. Continua a lavorare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo e liscio.
A questo punto puoi aggiungere al preparato, le mandorle tritate e l’uvetta mescola delicatamente per rendere l’impasto omogeneo e sarà pronto. Prendi quindi piccole porzioni di impasto e forma delle piccole palline, schiacciale leggermente con il palmo della mano e dagli la forma del biscotto. Sitema man mano i biscotti sulla teglia precedentemente preparata e cuoci in forno per circa 15-20 minuti, o fino a doratura. Terminata la cottura sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di servirli. Buon appetito!
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…