I biscotti all’avena proteici sono una perfetta colazione leggera e perfetta per chi osserva un particolare regime alimentare.
Non è affatto vero che le diete sono tristi e sono rigide, nonché estenuanti per la routine che viene a crearsi. Ci sono delle ricette, dolci o salate che esse siano, che rendono particolarmente gustose anche le diete più ripetitive. I biscotti all’avena sono dei biscotti molto semplici che adoro e che realizzo spesso. Li ho fatti assaggiare anche ai miei e devo dire che ne vanno ghiotti. Insomma, non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo come farne un po’, giusto per assaggio e per scoprire nuovi orizzonti culinari.
Biscotti all’avena proteici
ti piacerebbe anche:Biscotti integrali con fiocchi di avena e uvetta | Semplici e golosi
ti piacerebbe anche:Biscotti alle mandorle che si sciolgono in bocca, che delizia
Ingredienti
100 g fiocchi d’avena
50 g proteine in polvere
gocce di cioccolato fondente q.b
60 g farina di cocco
180 ml latte di mandorla o soia
10 g zucchero di canna
ti piacerebbe anche:Biscotti al cacao e mandorle | Buoni così o da inzuppare nel latte
ti piacerebbe anche:Biscotti ai cereali | Ricetta leggera e gustosa di Natalia Cattelani
Biscotti all’avena proteici, la sintesi del benessere in un boccone. Procedimento
Prendiamo un ciotola capiente e versiamo dentro la farina di cocco che andremo a lavorare con i fiocchi d’avena e lo zucchero di canna. Aggiungiamo le proteine in polvere e mescoliamo il tutto. prendiamo adesso i liquidi che sia latte di soia, mandorla oppure semplicemente acqua, sempre seguendo le indicazioni in termini di quantità . I liquidi andranno aggiunti a filo in modo che mescolando, non formeremo dei grumi ed il composto sarà liscio ed omogeneo. Aggiungiamo una manciata di gocce di cioccolato fondente e mescoliamo.
Come si realizzano i biscotti all’avena proteici
Lasciamo che vengano assorbiti e poi prendiamo una leccarda e copriamola con carta forno. Con il supporto di un cucchiaio prendiamo delle piccole porzioni di composto e creiamo dei biscotti sulla leccarda. Una volta esaurito il composto, accendiamo il forno a 180° e cuociamo per circa 15 minuti (attenzione la cottura definitiva dipenderà dalla potenza del vostro forno). Vi assicuro che sono buonissimi!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.