I biscotti all’avena proteici sono una perfetta colazione leggera e perfetta per chi osserva un particolare regime alimentare.
Non è affatto vero che le diete sono tristi e sono rigide, nonché estenuanti per la routine che viene a crearsi. Ci sono delle ricette, dolci o salate che esse siano, che rendono particolarmente gustose anche le diete più ripetitive. I biscotti all’avena sono dei biscotti molto semplici che adoro e che realizzo spesso. Li ho fatti assaggiare anche ai miei e devo dire che ne vanno ghiotti. Insomma, non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo come farne un po’, giusto per assaggio e per scoprire nuovi orizzonti culinari.
ti piacerebbe anche:Biscotti integrali con fiocchi di avena e uvetta | Semplici e golosi
ti piacerebbe anche:Biscotti alle mandorle che si sciolgono in bocca, che delizia
100 g fiocchi d’avena
50 g proteine in polvere
gocce di cioccolato fondente q.b
60 g farina di cocco
180 ml latte di mandorla o soia
10 g zucchero di canna
ti piacerebbe anche:Biscotti al cacao e mandorle | Buoni così o da inzuppare nel latte
ti piacerebbe anche:Biscotti ai cereali | Ricetta leggera e gustosa di Natalia Cattelani
Prendiamo un ciotola capiente e versiamo dentro la farina di cocco che andremo a lavorare con i fiocchi d’avena e lo zucchero di canna. Aggiungiamo le proteine in polvere e mescoliamo il tutto. prendiamo adesso i liquidi che sia latte di soia, mandorla oppure semplicemente acqua, sempre seguendo le indicazioni in termini di quantità. I liquidi andranno aggiunti a filo in modo che mescolando, non formeremo dei grumi ed il composto sarà liscio ed omogeneo. Aggiungiamo una manciata di gocce di cioccolato fondente e mescoliamo.
Lasciamo che vengano assorbiti e poi prendiamo una leccarda e copriamola con carta forno. Con il supporto di un cucchiaio prendiamo delle piccole porzioni di composto e creiamo dei biscotti sulla leccarda. Una volta esaurito il composto, accendiamo il forno a 180° e cuociamo per circa 15 minuti (attenzione la cottura definitiva dipenderà dalla potenza del vostro forno). Vi assicuro che sono buonissimi!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…