Biscotti per babbo natale cacao cannella e zenzero, dei gustosi e simpatici dolcetti da preparare per l’arrivo di Babbo Natale.
È usanza negli Stati Uniti lasciare accanto al caminetto o all’albero di Natale dove verranno lasciati i doni. Qui la notte del 24 dicembre la gente lascia amabilmente una tazza di latte con dei biscotti, per ringraziare Babbo Natale dei regali.
Ecco quindi dei simpatici e sfiziosi dolcetti da realizzare insieme ai vostri bambini, i biscotti per babbo natale cacao cannella e zenzero sono molto semplici da realizzare e inoltre potete decorarli come più gradite con la ghiaccia reale, i bambini si divertiranno tantissimi e senza dubbio finiranno in un baleno!
Quindi cosa aspettate!? Allacciate il grembiule e procediamo vedendo gli ingredienti e la preparazione per avere un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Struffoli morbidi agli agrumi | Ecco il trucchetto per renderli irresistibili
Oppure: Piramide stellata di pandoro con mousse al cioccolato bianco e cacao
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 30 biscotti
Per la ghiaccia reale
Per preparare i Biscotti per Babbo Natale con cacao cannella e vaniglia insieme ai vostri bambini come prima cosa iniziate dalla frolla, quindi versate nel mixer munito di lame la farina insieme alla cannella in polvere, la polvere di cacao, e la vanillina in polvere.
Aggiungete anche 1/4 di cucchiaino di bicarbonato lo zucchero semolato, unite un pizzico di sale e versate il miele, infine per ultimo ingredienti incorporate l’olio, frullate il composto ad intermittenza per non scaldare eccessivamente l’impasto fino a ottenere una consistenza sabbiosa.
Successivamente versate il composto sul piano di lavoro e formate la classica fontana, versate l’uovo al centro e incorporatelo all’impasto prima con la forchetta poi con le mani. Impastate velocemente e una volta che l’impasto avrà preso consistenza, formate un panetto e potete iniziare già la fase successiva.
Riprendete l’impasto, stendetelo con il mattarello su una spianatoia infarinata ad uno spessore tra i 7 mm e 1 cm, ritagliate la frolla con le formine natalizie che preferite, se volete, in questa fase potete forare i biscotti all’altezza della testolina degli omini per far passare un nastrino e poterli appendere all’albero.
Trasferite i biscotti su una leccarda rivestita con carta da forno e cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato a 170 gradi per circa 15 minuti, ovviamente i tempi sono indicativi poiché ogni forno ha una potenza diversa, è consigliabile perciò fare una prova, con un paio di pezzi per accertarsi che la cottura nel proprio forno sia ottimale.
A cottura ultimata, sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente su una gratella. Intanto preparate la ghiaccia reale , versate gli albumi in una ciotola , iniziate a montare con le fruste elettriche a media velocità e incorporate poco a poco lo zucchero a velo aiutandovi con un cucchiaio.
Dovrete aggiungerne fino ad ottenere un composto omogeneo della consistenza desiderata, trasferite la glassa in una sac à poche usa e getta e ritagliate la punta creando un piccolo foro quindi decorate i biscotti a vostro piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…
Guarda che ricetta strepitosa da fare con le uova, mia nonna napoletana la fa spesso…