I Biscotti banana avena sono facili e gustosi. Si tratta di dolcetti leggeri realizzati con soli 3 ingredienti. Ideali per la colazione o una merendina sfiziosa, si preparano in pochi minuti seguendo le indicazioni della nostra Ricetta Sprint. Ricordatevi di far raffreddare questi biscotti nel forno semi aperto, quando avrete ultimato la loro cottura.
Potrebbe piacerti anche:Â Torta di zucca e cioccolato senza burro | golosa ricetta e semplice
Potrebbe piacerti anche:Â Biscotti grano saraceno casalinghi l Ricetta semplice e veloce
Dosi per: 10 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Temperatura di cottura: 180-190 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti. In forno. + pochi minuti circa per raffreddarsi in forno semi aperto
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- Ingredienti
- 200 ml di crusca d’avena
- mezzo bicchiere di frutta secca mista (nocciole, mandorle, noci)
- 2 banane
Biscotti banana avena, procedimento
Su un tagliere, riducete la banana sbucciata a tocchetti che raccoglierete in un mixer cucina. Unite la frutta secca e la crusca d’avena. Frullate gli ingredienti per avere un impasto omogeneo cremoso. Rovesciate il tutto in una ciotola e fate riposare il tutto per qualche secondo. Prendete un piccolo pezzo di composto e lavoratelo con le vostre mani per dargli una forma sferica che appiattirete leggermente.
Potrebbe piacerti anche:Â Focaccia furba mozzarella e salame | Semplicemente fantastica cotta in padella
Potrebbe piacerti anche:Â Pennette con mortadella | Velocissime e gustose
Adagiate la formina rotonda e sottili su una leccarda già foderata con apposita carta. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento dell’impasto ricordandovi di posizionare alla giusta distanza le formine create sulla placca. Mettete il tutto in forno caldo a 180-190 gradi e cuocete per 15-20 minuti. Ecco, i biscotti sono pronti. Lasciate raffreddare i dolcetti nel forno con lo sportello semi aperto perché così i dolcetti diventeranno croccanti. Quando i dolcetti avranno raggiunto la temperatura ambiente, questi biscotti saranno pronti. Mettete i dolcetti su un bel vassoio da portata e servite i biscotti. I più golosi potranno spolverare questi dolcetti con dello zucchero a velo a proprio piacimento. Se volete rendere più gustosi e golosi questi biscotti, vi basterà aggiungere delle gocce di cioccolato nell’impasto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.