I Biscotti alla barbabietola son fantastici! Sofficissimi e ricchi di gusto, sono i dolcetti amici della salute che stanno spopolando tra gli internauti
I Biscotti alla barbabietola sono buonissimi! Invitanti e goduriosi, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne almeno uno appena li vede. Si tratta di una novità degli ultimi tempi che aiuta a mantenerci in forma senza rinunciare al gusto. Di grande effetto scenico, sono quelle gustosità prive di uova che tutti vogliono mangiare.
Fatti un ortaggio come la barbabietola che ha grandi proprietà benefiche per il nostro organismo, a ogni morso questi dolcetti rimettono in forma con gusto.
Biscotti alla barbabietola ecco come si fanno
I Biscotti alla barbabietola sono favolosi! Morbidi e invitanti, sono come le ciliegie: uno tira l’altro e finirete di mangiarli solo quando sono terminati.
Di grande effetto scenico e pronti in un paio di semplicissimi passaggi, sono quelle gustosità che vanno a ruba in un istante. I bambini li adorano e quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci, anzi.. molto probabilmente potrebbero fare delle bizze se non ne avete fatti abbastanza perché ne vogliono ancora. Quindi, fatene sempre qualcuno in più di questi dolcetti perché si ha sempre la sensazione che non siano mai abbastanza.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, a 175-180° per 10-15 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un mixer cucina
- una spatola
- un mattarello
- pellicola trasparente
- un bicchiere
- una leccarda
- carta forno
- un sac à poche con beccuccio liscio e stretto
- Ingredienti
- un cucchiaino di lievito vanigliato in polvere per dolci
- 4 limoni bio
- 30 cucchiai di farina per dolci
- 200 g di fecola di patate
- 320 g di zucchero di canna integrale
- 140 ml di olio di semi di girasole
- per la glassa
- 4 cucchiai di acqua naturale oligominerale
- 250 g di zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia
Biscotti alla barbabietola, procedimento
In una ciotola con un mixer ad immersione frullate la barbabietola aggiungendo, se necessario, un filo di acqua. Inglobate alla purea ottenuta la farina, la fecola e la scorza grattugiata degli agrumi. Procedete incorporando a filo l’olio e date all’impasto omogeneo la forma di un panetto che farete riposare per 30 minuti in frigo avvolto nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Pasta al forno, la domenica non può mancare ma se la prepari così sarà un successo
Leggi anche: Gamberi in padella con paprika e curry, un saporito mix per una cenetta diversa dal solito
Leggi anche: Muffins frittata con spinaci: perfetti per arricchire il buffet di Pasqua
Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla per avere una sfoglia di mezzo cm che copperete con un bicchiere. Mettete le sagome, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno e cuocete in forno ventilato a 175-180° per 10-15 minuti. Una volta cotti, sfornate i dolcini e fateli raffreddare prima di decorarli con della glassa di zucchero alla vaniglia realizzata emulsionando lo zucchero a velo aromatizzato con l’acqua.