I biscotti bicolore senza uova si preparano facilmente e sono perfetti non solo a colazione, ma anche come spezza fame a metà mattinata.
Impossibile non preparare questi biscotti alla nostra famiglia, sono irresistibili, fragranti e si mantengono così per giorni, basta conservarli all’interno di una scatola di latta.
Li puoi preparare per la colazione di tutti i giorni, accompagni con una tazza di latte e il successo è garantito. Cosa aspetti, scopri la ricetta.
Biscotti bicolore senza uova: leggerezza e golosità a colazione
Questa ricetta leggera, perché le due paste frolle si preparano senza uova può tornarti utile se desideri un dolcetto leggero oppure se non ti trovi in frigo le uova, ottima soluzione! Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche:Mousse alla nutella: deliziosa e senza cottura. Come si fa a resistergli?
Ingredienti
per la pasta frolla al cacao
- 220 g farina 00
- 150 g burro
- 100 g zucchero a velo
- 20 g cacao amaro
- 5 g lievito per dolci
- 80 ml di latte
per la pasta frolla bianca
- 240 g di farina 00
- 150 g di burro
- 100 g di zucchero a velo
- una bustina di vanillina o buccia grattugiata del limone
- 5 g di lievito per dolci
- 70 ml di latte
Procedimento
Per preparare questi biscotti iniziamo dalla pasta frolla bianca.
In una ciotola mettiamo la farina, il lievito per dolci, lo zucchero a velo e mescoliamo un po’, poi aggiungiamo il burro a tocchetti, la vanillina, il latte e impastiamo fino ad ottenere un composto sabbioso. Avvolgiamo il panetto nella pellicola per alimenti e lasciamo riposare in frigo per circa un’ora.
Leggi anche: Come fare le caramelle mou proprio come quelle delle nonne
Passiamo alla preparazione della pasta frolla al cacao, procediamo come prima, l’unica differenza che va aggiunto in cacao.
Trascorso il tempo, stendiamo un po’ le paste frolle sul piano da lavoro e formiamo delle palline, poi mettiamo la carta forno su una leccarda.
Leggi anche: Torta invisibile alle mele: si scioglie praticamente in bocca
Mettiamo sulla carta forno due palline al cacao alternate a quelle bianche, uniamo un po’, poi schiacciamo per bene, appena terminato possiamo far cuocere in forno caldo a 180° e lasciate cuocere per 15 minuti, poi spegniamo e sforniamo, lasciamo raffreddare su una gratelle e serviamo quando saranno freddi.
Buona Colazione!