Perchè scegliere un solo sapore quando puoi averli entrambi? Prepariamo questi irresistibili Biscotti bigusto, doppio sapore il doppio della bontà.
Ti piacciono i biscotti? Allora devi assolutamente provare questi, i biscotti bigusto, la combo perfetta se non sai cosa scegliere scegòili entrabi, basta un piccolo gesto e il gioco è fatto. Si sa che non tutti i gusti sono uguali, c’è chi preferisce una cosa chi l’altra, ma perchè non accontentare tutti con un solo irresistibile risultato come questo.
Con questa ricetta quindi potrai far felice tutti, senza dover scegliere un sapore, in questo modo puoi averli entrambi e saranno una sorprendente novità. Facili da realizzare questi non sono i classici biscotti, sono più buoni delle solite ricette già provate prima. Delicati ed irresistibili, faranno la felicità di tutti e non meravigliarti se finiranno in un lampo perché uno tira l’altro. Invitanti e delicati inzuppati nel latte sono paradisiaci, per la merenda sono eccezionali, per non parlare del dessert dopo cena, cosa c’è di meglio che sgranocchiare una friabile bontà come questa dopo cena sul divano.
Cosa aspetti allora? Segui passo passo le indicazioni e vedrai che é un gioco da ragazzi, in più puoi stare tranquilla il risultato di certo sarà perfetto.
Leggi anche: Biscotti farciti al pistacchio, una goduria per il palato
Leggi anche: Biscotti light senza zucchero: iniziamo con tutta leggerezza la giornata
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di attesa: 0 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 25 biscottini
270 g di farina 00
125 g di panna per dolci già zuccherata
240 g di burro
120 g di zucchero a velo
80 g di maizena
30 g di cacao
Per preparare questi deliziosi biscotti, é davvero semplicissimo, per prima cosa versa in una ciotola capiente il burro e la panna, aggiungi lo zucchero a velo e inizia ad impastare. Quando si sarà iniziato ad amalgamare, aggiungi la maizena e la farina, lavora il tutto fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo.
(se dovessere risultare ancora appiccicoso, aggiungi un’altro pò di farina ma senza esagerare) ma prima separalo a metà e ad una aggiungi il cacao. Lavora ancora qualche minuto entrambi i panetti fino ad ottenere una pagnotta liscia, morbida e asciutta. A questo punto sbizzarisciti a formare i biscotti che preferisci dagli la forma e la decorazione che più adori, in questo siciramente i bambini sono eccezionali quindi puoi farti aiutare da loro. Sistemali su una teglia rivestita con carta da forno.
Infine cuoci questi strepitosi biscotti in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 10/12 minuti, a doratura sfornali e toglili dalla teglia, lasciali raffreddare completamente prima di gustarli, ti lasceranno senza parole vedrai che se dovessero avanzare o ne prepari in più resteranno buonissimi per giorni se ben conservati in una biscottiera. Buon appetito.
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…