Biscotti+bon+bon%3A+la+ricetta+sfiziosa+e+friabile+perfetta+per+l%26%238217%3Binzuppo%2C+si+mescola+e+non+si+impasta%21
ricettasprint
/biscotti-bon-bon-la-ricetta-sfiziosa-e-friabile-perfetta-per-linzuppo-si-mescola-e-non-si-impasta/amp/
Dolci

Biscotti bon bon: la ricetta sfiziosa e friabile perfetta per l’inzuppo, si mescola e non si impasta!

Ti faccio vedere una ricetta nuova per preparare dei biscotti diversi dal solito, piccoli bon bon friabili che da inzuppare sono pazzeschi, l’impasto si mescola e non si impasta!

Ci sono biscotti che riescono a sorprendere con la loro semplicità, ma quando li provi, te ne innamori subito. A vederli questi, sembrano dei piccoli bon bon friabili, perfetti da inzuppare nel latte o nel tè, così leggeri e deliziosi che è impossibile resistere.

Biscotti pasticcino, i bon bon friabili e gustosi che si preparano con un impasto che si mescola e non si impasta

Questi biscotti sono speciali non solo per il loro sapore, ma anche perché l’impasto si mescola senza sporcarti le mani, un vero trucco che rende la preparazione ancora più veloce e semplice e il segreto è tutto negli ingredienti! Andremo ad usare infatti semplicissimo yogurt magro per una consistenza leggera, olio di semi di girasole che li rende morbidi, e la scorza di limone che dona quel tocco fresco e profumato. Un altro punto a favore, è sicuramente che sono facilissimi da fare e perfetti per ogni occasione, sia che tu voglia gustarli la mattina a colazione inzuppati nel latte, per offrirli agli ospiti improvvisi o semplicemente per gustarli in un momento di relax pomeridiano o anche dopo cena.

Biscotti bon bon: l’impasto si mescola e non si impasta, il risultato è di una friabile bontà

Insomma, il mio consiglio, è certamente quello di farne un bel po’ perché finiscono subito. Quindi perché aspettare, non ti serve sapere altro se non che sapore hanno questi favolosi biscottini pratici e velocissimi. Dunque allaccia il grembiule e seguimi, saranno pronti in men che non si dica. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 200 gradi per 15 minuti

Ingredienti per i biscotti bon non

Per circa 40 biscotti

4 uova
240 g di zucchero
250 ml di olio di semi di girasole
250 g di yogurt magro

1 pizzico di sale
1 limone di cui la scorza grattugiata
750 g di farina 00
1 bustina di lievito in polvere per dolci
zucchero a velo q.b.

Come si preparano i biscotti bon bon

Inizia unendo le uova in una ciotola con lo zucchero e con un frustino a mano o un frullino elettrico, montale fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Una volta che il composto di uova e zucchero è ben montato, aggiungi l’olio di semi di girasole e lo yogurt magro, mescolando delicatamente per amalgamare il tutto.

Leggi anche: Volevo i biscotti proprio come quelli del panificio, quindi li ho preparati in meno di 10 minuti con la ricetta di mia suocera

Aggiungi poi all’impasto, un pizzico di sale e la scorza grattugiata del limone, che darà ai tuoi biscotti un profumo fresco e invitante. A questo punto, poco per volta, unisci la farina setacciata insieme al lievito per dolci e incorpora il mix al composto di uova e yogurt. Usa una spatola o un cucchiaio di legno per mescolare delicatamente, fino a ottenere un impasto molto morbido e maneggevole. (Non preoccuparti se l’impasto sembra appiccicoso, è proprio così che deve essere).

Leggi anche: Preparo dei biscotti all’avena e banana irresistibili, li faccio direttamente in friggitrice ad aria, neanche una briciola rimane

Ora che l’impasto è pronto, ungi leggermente le mani con un po’ di olio, così sarà più facile maneggiarlo. Preleva una piccola quantità di impasto, grande quanto una noce, e forma delle palline. Se preferisci, puoi fare i bon bon più grandi o più piccoli, a seconda dei tuoi gusti. Una volta formate le palline, rotolale delicatamente nello zucchero a velo fino a ricoprirle completamente. Sistemale man mano che le prepari su una teglia rivestita di carta da forno, lasciando un po’ di spazio tra l’uno e l’altro perché cresceranno leggermente in cottura. Cuoci in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti, o finché i biscotti non saranno leggermente dorati. Terminata la cottura, sforna e lascia raffreddare i biscotti prima di servili. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un’ottima farcitura con cui accompagnare le nostre colombe

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…

4 ore ago
  • Dolci

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è la ricetta originale e mia nonna riguardo a questo è preparatissima

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…

5 ore ago
  • News

Ho chiesto al nutrizionista cosa mangiare per depurarmi e dimagrire, mi ha dato dei consigli fantastici

I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…

5 ore ago
  • Dolci

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l’impasto è lo stesso, aggiungo della granella di nocciole e ho fatto bingo

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Con questa torta salata mi assicuro gli applausi, la piazzo come antipasto a Pasqua e faccio un figurone

La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…

6 ore ago
  • Dolci

Questa salsetta la metto sulla carne e anche sul pesce, prepararla è un gioco da ragazzi

Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…

7 ore ago