Biscotti Bretoni, deliziosi biscottini, molto semplici da realizzare, perfetti per la colazione o il thè pomeridiano, pronti in soli 15 minuti
i Biscotti Bretoni, o gallette, sono dei deliziosi biscottini vanigliati, dal sapore delicato e perfetti per accompagnare un buon thè pomeridiano in un momento di meritato relax, oppure, perché no, per la colazione, da accompagnare ad una bella tazza di latte. Gradevoli e friabili, tramandati di generazione in generazione, dalle famiglie Britanniche, questi deliziosi biscottini, addolciranno la vostra famiglia e conquisteranno chiunque, perfetti da conservare nche per lungo tempo, in una scatola di latta, in modo da preservarne la freschezza anche nei giorni successivi. Potrete servirli anche come stuzzichino dopocena, accompagnandoli ad un buon liquore o vino dolce. Insomma proviamo a prepararli insieme e vedrete che andranno a ruba, in soli 15 minuti saranno pronti da gustare, vediamo cosa ci occorre.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti ovis mollis con caffè e ganache al cioccolato fondente | buonissimi
Oppure: Biscotti finocchini | Croccanti e buoni in ogni occasione
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 30 biscottini
Per la copertura
Per realizzare questi deliziosi biscotti, per prima cosa, versate in una ciotola il burro morbido, lavoratelo un pò con una forchetta, dopodiché, unite i tuorli uno per volta fino al completo assorbimento.
Unite a questo pnto la farina e la vaniglia, lavorando insieme il tutto, fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, stendetelo poi su un ripiano leggermente infarinato con l’aiuto di un matterello, dandogli uno spessore di circa mezzo centimetro e formate i vostri biscotti, dandogli la forma che più preferite.
In una ciotolina, unite il latte al tuorlo, sbattetelo con una forchetta e con un pennello da cucina, spennellate i vostri biscotti, dopo averli sistemati su una teglia rivestita da carta da forno, successivamente, infornateli in forno preriscaldato in modalità ventilato, a 170° per 12/15 minuti. Trascorso il tempo indicato sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli, se riuscirete a resistergli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…