I Biscotti al burro al profumo d’arancia sono un favola! facilissimi e veloci da fare, sono quella gustosità che mette il buon umore appena la vedi
I Biscotti al burro al profumo d’arancia sono fantastici! Friabili e profumatissimi, si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio accarezzando il palato con il loro sapore inebriante semplicemente indimenticabile. Nessuno sa dirgli di e per questa ragione spariscono dalla ciotola di portata in un attimo.
Rinfrescanti e gustosi, sono talmente buoni che piacciono tantissimo anche ai bambini. Molto più leggeri di quello che si può pensare, sono i dolcini perfetti per rilassarsi davanti a una bel tè o una tazza di cioccolata calda.
I Biscotti al burro al profumo d’arancia sono strepitosi! Realizzati con solo 5 ingredienti, sono semplicemente irresistibili.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità , non c’è proprio nessuno che sa dirgli di no! E come dargli torto? Per questa ragione, se riuscite, fatene sempre qualcuno in più perché questi dolcetti sembrano non bastare mai.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Â
In una ciotola impastate la farina con il burro spezzettato freddo fino ad avere un composto nella cui parte centrale metterete lo zucchero, i tuorli, la scorza dell’agrume e lavorate velocemente tutti gli ingredienti prima nella ciotola e poi sul piano di lavoro.
Leggi anche:Â Pranzo della domenica in famiglia, prepara le crespelle di spinaci e ricotta
Leggi anche:Â I miei tricotti: i dolcetti con poco zucchero che ti fanno ringiovanire
Leggi anche:Â Insalatona proteica, se sei uno sportivo ecco la ricetta che ti da tutto quello di cui hai bisogno
Date al composto uniforme la forma di una palla che farete riposare in frigo per 1 ora avvolta nella pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario, stendete il composto per avere una sfoglia con spessore di 3-4 mm che copperete con un bicchierino. Mettere i biscotti, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 170° per 10 minuti. Una volta cotti, sfornate i dolcini e fateli raffreddare prima di servirli.
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perchĂ© mi dĂ l’opportunitĂ di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…