Biscotti al burro e cioccolato bianco, fragranti e invitanti da provare assolutamente, seguite i nostri consigli per iniziare la giornata con una carica in più.
Avete mai preparato dei biscotti da inzuppare nel latte al mattino? Questi sono perfetti, pochi e semplice ingredienti che gradiranno tutti anche i piccoli di casa. Si preparano facilmente e potete gustare con una tazza di latte freddo o caldo, ma potete anche sgranocchiare qualche biscotti per una pausa al lavoro. Dopo la preparazione potete conservarli in una scatola di latta per una settimana circa. Scopriamo la ricetta sprint, così da poterli preparare anche voi a casa invece di comprarli al supermercato.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta con mele renette e cannella | Semplice e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti fiocchi di avena e limone | Per una colazione super
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
Per preparare questi fragranti biscotti, non dovrete fare altro che tagliare a pezzetti il cioccolato bianco e tenete in frigo, le scaglie dovranno essere piccole e regolari. In una ciotola ampia mettete lo zucchero e burro ammorbidito con le mani. Dovrete fare in modo di amalgamare bene il tutto con le mani e poi unite l’uovo, si consiglia di sbatterlo un pò in un piatto e poi aggiungete al composto di burro e zucchero.
Unite il sale, la scorza grattugiata del limone e mescolate, unite la farina setacciata e il lievito per dolci, incorporate tutti gli ingredienti delicatamente così da ottenere un impasto simile ad una pasta frolla. Unite il cioccolato bianco a pezzetti e fatelo distribuire bene. Adesso la vostra pasta frolla è pronta non dovrete fare altro che avvolgerla in una pellicola per alimenti e trasferite in frigo per mezz’ora, poi trascorso il tempo stendete su un piano da lavoro leggermente infarinato e formate delle palline di grandezza omogenea, poi le schiacciate e adagiate su una leccarda da forno rivestita con carta forno.
Se volete essere più precisi non dovrete fare altro che stendere con un mattarello e con un coppapasta formate i biscotti. Quando li adagiate sulla leccarda o teglia distanziate tra loro. Fate cuocere a 180° in forno caldo per 15 minuti, poi spegnete e sfornate, fate raffreddare e poi li potrete gustare.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…