Siete curiosi della ricetta dolce che vogliamo proporvi oggi? Sono perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata non solo a colazione. Sono friabili, fragranti e delicati, perfetti da inzuppare anche nel latte o da accompagnare con una tazza di tè.

I biscotti che vi proponiamo sono perfetti sempre, anche da portare con se per gustarli fuori casa, basta poco per poterli realizzare.

Buonissimi così, da inzuppare nel latte o da spalmarci della marmellata
Buonissimi così, da inzuppare nel latte o da spalmarci della marmellata

La ricetta è facile e veloce, bastano pochi e semplici ingredienti, non vi resta che scoprire la ricetta sprint, tutti ne andranno ghiotti.

Biscotti friabili al burro e limone

Scopri gli ingredienti e gli step necessari alla preparazione di questi biscotti. I biscotti si conservano benissimo in un contenitore a chiusura ermetica per una settimana.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 450 g di farina 00
  • 100 g di zucchero
  • 150  g di burro
  • 8 g di ammoniaca per dolci
  • una bustina di vanillina o buccia grattugiata del limone

Procedimento

Per preparare questi fragranti e friabili biscotti, vi consigliamo di mettere in una ciotola le uova, lo zucchero, la farina setacciata, mescolate man mano con le mani, poi unite anche il burro tagliato a dadini. Aggiungete anche l’ammoniaca per dolci e la vanillina, in mancanza va bena sia la buccia grattugiata del limone che dell’arancia. Prestate solo attenzione a non grattugiare anche la parte bianca sotto la buccia perchè è amara.

Biscotti friabili al burro
Biscotti friabili al burro e limone Ricettasprint

Con le mani impastate amalgamando tutti gli ingredienti, dovrete ottenere un impasto omogeneo, formate adesso un panetto e avvolgete nella pellicola da cucina e lascialo riposare in frigorifero per mezz’ora.

Dopo mezz’ora riprendete, mettete un pò di farina su una spianatoia, stendete il panetto con un mattarello, non assottigliate troppo la pasta frolla, con un coppapasta formate i biscotti. Non appena avrete terminato adagiate su una leccarda da forno e distanziate un pò e fate cuocere in forno a 180° per 15 minuti e poi sfornate e fate raffreddare bene su una gratella.

Buona Pausa o Colazione!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Biscotti friabili al burro
Biscotti friabili al burro e limone Ricettasprint