Per questo sabato, vogliamo proporvi un dolcetto per il fine pasto davvero gustoso ma leggero. Buoni per la prima colazione, perfetti anche per la merenda del pomeriggio, magari accompagnati da un buon thè. Prepariamo insieme i biscotti al burro ripieni con cocco e pistacchio.
Il bicolore ha sempre un suo effetto, oltre che al palato anche scenico. Il pistacchio, poi, dà ai nostri biscotti un sapore unico e particolare che piace davvero a tutti. Vediamo insieme cosa ci occorre e vediamo anche come si preparano.
Leggi anche: Biscotti pistacchiotti di pasta frolla | Originali e golosi
leggi anche: Biscottini soffici al pistacchio con cioccolato senza burro | morbidi e gustosi
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 50 g cocco rapè
- 1 uovo
- pasta di pistacchi
- 80 g burro
- 180 g farina 00
- 60 g zucchero
Biscotti al burro ripieni con cocco e pistacchio: procedimento
Iniziamo dal versare, all’interno della ciotola della planetaria, la farina, il cocco, il burro, lo zucchero e l’uovo. Mescoliamo fino a quando non otteniamo un panetto. Avvolgiamolo nella pellicola e facciamolo riposare in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo, stendiamola sul piano di lavoro infarinato aiutandoci con un mattarello. Con una formina da biscotto, ricaviamoci tanti dischetti.
Su una metà dei biscotti ricavati, stendiamo un velo di pasta di pistacchi e chiudiamoli con un’altra metà semplice. Sigilliamo bene i bordi e poggiamo tutti i nostri biscotti su una teglia forno, coperta di carta forno.
Leggi anche: Biscotti al pistacchio | friabili irresistibili e inconfondibili
Leggi anche: Biscotti al pistacchio e limone | Super profumati e veloci
Cuociamo, per 15 minuti, a 180°. Poi lasciamoli freddare prima di gustarli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.